Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

1° MAGGIO…NON CONTATE SU’ DI NOI

(riverflash) – Mai come in questo anno, è capitato a chi scrive di vedere, in questi ultimi 3 giorni, tante ospitate in altrettante trasmissioni (più o meno trash, ma è difficile distinguerle), per pubblicizzare la “festa” del 1° maggio, da parte di 4 “menestrelli” da strapazzo!

Si “menestrelli”!! Che grazie a queste fantomatiche feste, si tengono ben stretto il lusso di fare questo mestiere, invece di andare a lavorare la terra che, in questo periodo e specialmente nelle vigne, avrebbe bisogno di braccia e non di menestrelli di quart’ordine!

Si offenderanno queste braccia rubate al Lavoro, quello vero?! quello serio?! Bene! Perchè sarebbe bellissimo poter rispondere loro :” Scusino lor signori, ma sono forse loro i Quenn? I Deep  Purple? I Rolling Stones? I Doors? I Pink Floyd? I Clash ? O forse sono Jimi Hendrix?   Patty Smith? Bob Marlei? Bob Dilan? O forse Janos Joplin? Bert Sommers? Alvin Lee? O Richie Havens?” E mille ancora?!

Già, ma quella era un’altra storia. Certo voi che ne sapete?! Voi “giocate” a fare i menestrelli. Però potrebbero ribattere di essere cantanti e/o cantautori italiani. Già, non ci avevamo pensato. Ma allora siete Giorgio Gaber? Lucio Dalla? Patty Pravo? Ivano Fossati? Paolo Conte? Mia Martini? O forse Francesco De Gregori? O Fabrizio De Andrè? Enzo Jannacci? E mille altri ancora?! No! non siete loro e nemmeno le loro suole! Scusate ma è così!

E cosa vi festeggereste poi? La festa dei lavoratori?!! Ma quali?!!

Se questa fosse una Nazione e non un paese, domani, per come la vede chi scrive, tutti i negozi dovrebbero essere aperti! Tutti i dipendenti, dovrebbero stare davanti alle porte, chiuse, delle loro aziende fin dalle 8.00 del mattino! Per lavorare!  Per dare veramente importanza e dignità al  lavoro! Per far capire che in un momento di grande crisi, come questo, gli Italiani, quelli che ancora possono, festeggiano il PlusLavoro! Non se ne stanno a casa! Non se ne vanno a fare la “scampagnata” fuori porta! Non si abbuffano di fave e pecorino! No! I lavoratori Italiani restano fermi! Mantengono la posizione! Mantengono il loro sacrosanto Diritto di lavorare, per mantenere la dignità loro e alle loro  famiglie!

Questa sarebbe la vera rivoluzione “civile”, fatta di cuore e passione, di mani e sudore!…Non contate su di noi! Buon LAVORO.

Lobo – (AG-RF) 01.05.2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*