Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

US OPEN, BERRETTINI ELIMINATO DA DJOKOVIC AI QUARTI

AG.RF.(redazione).10.09.2021

Il serbo vince in 4 set e vola in semifinale

“riverflash” – Matteo Berrettini è stato sconfitto da Novak Djokovic in 4 set, nei quarti di finale dell’US Open. L’azzurro, numero 6 del tabellone, è stato battuto dal serbo, numero 1 del mondo, che si è imposto per 5-7, 6-2, 6-2, 6-3 in 3h26′. Djokovic vuole completare il Grande Slam. Il tennista romano si è aggiudicato il primo set prima di cedere terreno al fuoriclasse di Belgrado, che ha cambiato decisamente marcia dominando l’incontro. Berrettini ha pagato un rendimento al servizio meno efficiente del solito: 17 ace contro 2 doppi falli ma solo il 62% di prime in campo con il 60% dei punti conquistati mentre la percentuale di punti vinti con la seconda si è assestata al 50%. Per l’azzurro 42 vincenti a fronte di 43 gratuiti (per Nole 44 contro 28). Il romano può consolarsi però con il settimo posto raggiunto nel ranking, record in carriera.

Djokovic, che si era aggiudicato due mesi fa la finale di Wimbledon, in semifinale affronterà il tedesco Alex Zverev, numero 4 del seeding. Nell’altra semifinale, sfida tra il canadese Felix Auger-Aliassime (12) e il russo Daniil Medvedev (2).

“Ho vinto un grande match. Una partita con tanta energia – ha commentato Djokovic a fine partita – Matteo è un giocatore formidabile. Quando ho perso il primo set, sono riuscito a dimenticarlo, a ritrovare la calma. All’inizio del secondo ho portato il mio tennis a un livello diverso. Sono stati i tre set migliori che ho giocato all’inizio del torneo. Il tennis ci da tante lezioni di vita e giocare in questo stadio è ogni volta una lezione nuova. Matteo ha davvero uno dei migliori servizi del mondo. Bisogna stare davvero attenti con lui. La mia è stata una grande performance”. “Chiunque dopo un primo set dopo quello che abbiamo giocato avrebbe pagato con un po’ di stanchezza. Lui invece ha preso energia da quel set, al momento non c’è molto che io possa fare. Da questa partita imparo molto e l’obiettivo è quello di essere pronto la prossima volta”, ha invece commentato l’azzurro.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*