Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SUPERARE LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE A VANTAGGIO DEI METODI ALTERNATIVI

taverna e hartungAG.RF  06.03.2014 (ore 23:35)

(riverflash) – Paola Taverna portavoce del M5S a Montecitorio ha spezzato una lancia a favore della sperimentazione sui farmaci evitando di sacrificare animali:

“Ecco il grande ruolo del MoVimento 5 Stelle all’interno delle istituzioni: abbiamo portato un tema fondamentale proprio per il MoVimento, che è il superamento della sperimentazione animale a vantaggio dei metodi alternativi”.

Accanto a Paola Taverna c’era Thomas Hartung direttore del Center for Alternatives to Animal Testing (CAAT) di Baltimora (Stati Uniti): “Un grande professor Hartung ha dato prova che si può e si deve fare. Si deve perché?”

“Noi vediamo sempre più i limiti della sperimentazione con gli animali” – ha risposto Hartung – “loro hanno dato un contributo, ma oggi abbiamo nuovi metodi e dobbiamo implementarli”.

Paola Taverna ha poi concluso: “Io non ho competenze, lui no. Io faccio politica, lui no. È un connubio perfetto per portare avanti i nostri progetti, come abbiamo sempre detto”.

L’intervista è avvenuta subito dopo l’incontro tenutosi a Palazzo Madama dal tema “Metodi alternativi – nuove strategie di ricerca senza animali – i M5S con gli esperti in Senato”.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*