Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO BATTE IL VERONA, IN GOL FELIPE ANDERSON E CANDREVA

Soccer: Serie A; Lazio-Veronadi Andrea Pranovi (AG.RF. 23.03.2015) (ore 01,43) (riverflash) – Con i gol di Felipe Anderson e Candreva, entrambi realizzati nel primo tempo, la Lazio supera l’Hellas Verona all’Olimpico per due a zero nella ventottessima giornata di Serie A. I biancocelesti salgono così in classifica a 52 punti, mentre gli scaligeri restano a quota 32.

I padroni di casa sbloccano la partita in apertura: al 4′, su cross di Basta, Felipe Anderson trafigge di testa il portiere avversario Benussi, siglando la decima rete in questo campionato. Al 12′ la squadra di Mandorlini sfiora il pareggio con una conclusione di Moras parata dall’estremo difensore laziale Marchetti con l’aiuto del palo.

Intorno al quarto d’ora i biancocelesti ci provano prima con Parolo e poi con Klose, ma Benussi si fa trovare pronto in entrambe le circostanze. Al 27′ Biglia, servito da Mauri, colpisce la traversa. Pochi minuti dopo una girata di Klose finisce alta. La Lazio trova il raddoppio al secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco grazie ad una bordata di Candreva su calcio di punizione.

Al 18′ della ripresa è ancora Felipe Anderson a rendersi pericoloso colpendo la traversa dopo un’azione personale. Passano solo due minuti e il brasiliano si porta di nuovo al tiro con un diagonale che si spegne a lato. La formazione allenata da Pioli sfiora il terzo gol nel finale con una traversa di Keita (entrato al posto di Klose).

“Avanti senza paura. La vittoria sul Verona conferma l’ottimo stato di forma della Lazio: raggiungiamo oggi la sesta vittoria consecutiva e siamo la seconda squadra del campionato ad avere riportato il maggior numero di successi. Numeri da capogiro”, ha dichiarato a fine partita il presidente della Lazio Lotito.

L’allenatore dei gialloblu Mandorlini ha commentato così la sconfitta della sua squadra: “abbiamo incontrato una squadra che ha convinzione, gioca bene e ha spirito. Dovevamo fare una partita molto importante, ma non eravamo gli stessi di una settimana fa, soprattutto dal punto di vista nervoso. Abbiamo preso il gol dopo 4 minuti con un cross in area, mentre la rete di Candreva è stata il vero colpo del ko”.

Dopo la sosta per la nazionale, il campionato riprenderà sabato 4 aprile, quando è in programma la ventinovesima giornata: la Lazio sarà di scena al Sant’Elia contro il Cagliari, mentre il Verona ospiterà il Cesena al Bentegodi.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*