Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA: a Roma, le correnti del M5S si spartiscono gli assessorati

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 06.07.2016)

ESTERI

 
Brexit. Schulz: “Accelerare uscita del Regno Unito: l’incertezza pesa sull’economia” (int. su Rep)
 
Ripercussioni Brexit. Rischio ripristino visti per entrare in Uk (Castellaneta sul Sole)

ECONOMIA
 
Crescita. Per far ripartire l’economia bisogna fare credito ma le banche hanno bisogno di garanzie perchè già gravate da 200 mld di sofferenze. Si può uscire da questo circolo vizioso puntando su credito non possessorio e sul patto ‘marciano’ (Longoni su MF)
 
Mps. Crollo in borsa dopo la decisione della Bce di impedire la vendita di 9,6 mld di sofferenze, grazie ad aiuti di Stato, entro il 2018 (Dimito su Msg)
 
Pensioni alte. La Corte Costituzionale ammette il prelievo sulle pensioni superiori 14 volte quella minima come ‘contributo di solidarietà’ (Iasevoli sull’Avv)
 
INTERNI
 
Ncd. Mezzo partito vorrebbe ritornare con Berlusconi ma il Cavaliere fa gioco di sponda con Renzi e non li rivuole (Conti sul Msg)
 
Cartaro. Renzi valuta l’ipotesi di far cadere il governo prima del referendum per mettere in riga tutti quelli che si stanno agitando troppo. Qualcuno, infatti, sta dimenticando che è Renzi che dà le carte… (Guerzoni sul Cds)
 
ROMA
 
Giunta. Ogni corrente del M5S ha piazzato un suo assessore, compreso Casaleggio. Infatti il nuovo assessore allo Sviluppo economico (che comprende il Turismo) Adriano Meloni era un partner di Casaleggio padre ed è molto amico del figlio (Iacoboni sulla St). Frongia non avrà la delega alle Partecipate ma ai Trasporti (Vitale su Rep). Per il Fatto la delega alle partecipate andrà a Minenna, mentre per Cds e Msg la delega andrà a Frongia
 
Spoil system. Dopo il comandante dei vigili urbani, La Raggi rimuove altri cinque alti dirigenti in posti chiave dell’amministrazione. Il problema è che questi hanno vinto un concorso pubblico e quindi preannunciano un ricorso (De Cicco su Msg)
 
Dirigente ‘balneare’. A Virginia Proverbio, vicecapo di gabinetto, contratto prorogato fino al 21 agosto (Lib)
 
Ex certezza. La Festa dell’Unità a inizi luglio era rimasta l’unica cosa certa dell’intero sistema dei partiti. Ora è stata spostata a settembre ma non si sa dove (Mari su Rep)
 
Libri in tribunale. Una parte del Movimento vuole aprire una procedura di pre-dissesto per Roma Capitale, come già teorizzato da Frongia in un suo libro (Evangelisti e Rossi sul Msg)
 
Pretoriani. Casaleggio, consapevole che l’ascesa a Palazzo Chigi dipende da come si governa Roma, affida a Casalino la gestione della comunicazione del Campidoglio. Una gestione ‘militare’ in cui la Raggi non metterà bocca. Come previsto dal contratto… (Marincola sul Msg)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*