Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Prima Prova Interregionale a Torino: i risultati del sabato per le squadre del Nord

NM – (AG.RF 25.01.2020) ore 19:39

(riverflash) – Doppio appuntamento per i tuffatori della categoria Esordienti, che oggi e domani saranno impegnati a Torino e a Roma per la doppia prova interregionale riservata alle fasce d’età C1 (12-13 anni) e C2 (10-11 anni).

I giovanissimi tuffatori delle squadre del nord Italia si sono ritrovati questo weekend alla Piscina “Monumentale” di Torino per le loro gare di selezione, con i primi dodici qualificati alla fase nazionale di Trieste a metà febbraio.

Nella prima gara, il trampolino 1 metro femminile C1, vittoria per Anna Bedin (Bolzano Nuoto), che ha superato nettamente le coetanee Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi) e Linda Begal (Fondazione Bentegodi).

(Foto di apertura: Fondaz. Bentegodi Verona.)

 

A seguire i trampolinisti C2 da 3 metri, con una gara piuttosto vivace in cui l’ha spuntata Mattia Mahnic (Triestina Nuoto), davanti a Manuel Lorenzon (Bolzano Nuoto) e al compagno di squadra Nahuel Savino (Triestina Nuoto).

(Foto: Bolzano Nuoto.)

 

Nella gara femminile dalla piattaforma C2 il primo posto è andato a Viola Bellato (Bergamo Nuoto), salita però sul podio con due esordienti di categoria: la compagna di squadra Francesca Zanetti (Bergamo Nuoto) e Ayrin Zoch (Triestina Nuoto), protagoniste di un testa a testa sul filo dei centesimi.

 

Le gare sono riprese nel pomeriggio con la specialità dal trampolino 3 metri maschile, categoria C1: soltanto nove gli atleti in gara, quasi tutti del secondo anno. La vittoria è andata a Mattia Fontanella (Triestina Nuoto), che ha distaccato Nicola Zanetti (Trieste Tuffi) e Suan Calussi (Triestina Nuoto).

(Foto: Triestina Nuoto.)

 

Sono poi tornate le tuffatrici della categoria C2 per disputare la gara dal metro, piuttosto lunga visto il notevole numero di presenze. Viola Bellato (Bergamo Nuoto) si è aggiudicata il secondo oro di questa giornata, sopravanzando ancora Ayrin Zoch (Triestina Nuoto), mentre il terzo posto è andato a Lodovica Castellacci (Triestina Nuoto).

 

Seconda gara del giorno anche per i C2 maschi, con la gara dalla piattaforma: stessi atleti sul podio ma in ordine differente, con il primo posto andato a Nahuel Savino (Triestina Nuoto), il secondo a Mattia Mahnic (Triestina Nuoto) e il terzo a Manuel Lorenzon (Bolzano Nuoto).

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*