Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Paris Fashion Week: una meravigliosa Charlotte Casiraghi apre la sfilata di Chanel

di Valentina Riso (AG. RF. 26.01.2022) Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco, ha sorpreso tutti arrivando in passerella in sella a un cavallo e aprendo la collezione Haute Couture Primavera-Estate 2022 di Chanel, al Grand Palais Éphémère di Parigi.

Charlotte, campionessa di equitazione, ambasciatrice e portavoce della maison Chanel, da un anno, indossava una giacca nera in tweed con bottoni dorati e un capo d’ordinanza nero, per un effetto di estrema eleganza mentre al trotto si aggirava composta e regale al centro dell’allestimento.
L’idea è stata del direttore creativo Viriginie Viard, la designer che ha preso il posto di Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019.

Lunedì scorso sui social il brand aveva rilasciato un’anteprima sullo show, ma certo nessuno avrebbe mai immaginato di veder entrare alla sfilata la global ambassador del marchio al galoppo. Casiraghi ha “sfilato” , dinanzi agli ospiti presenti, tra composizioni geometriche, sculture e ostacoli. «Questo progetto contribuisce a rendere la sfilata, un momento di pura emozione estetica, traducendo l’esclusività e la ricerca della perfezione dell’Haute Couture» spiega il brand.

E ancora: «Tra fantasia e realtà, la collezione rivela una leggerezza eterea. Silhouette luminose e gioiose fluttuano tra strutture geometriche in un setting grafico creato da Xavier Veilhan. Un decoro che evoca curve equestri e linee costruttive contrasta con silhouette ariose, ricami delicati e fiori preziosi».
La nuova collezione è proseguita con i classici del brand: tweed anche in estate, abiti sottoveste con frange e piume e tanto black’n’white. Le giacche rigorose che piacevano tanto a Mademoiselle Coco si aprono su gonne floreali e abiti colorati, i vestiti si alleggeriscono con inserti trasparenti e spacchi. I fiocchi sono i protagonisti, e rifiniscono le silhouette di abiti e pantaloni. La sfilata si chiude, come da tradizione, con l’abito da sposa.

L’immagine della principessa a cavallo è destinata a restare, poiché Charlotte Casiraghi compare in veste di raffinata fantina anche nella campagna Printemps-été 2022 di Chanel, realizzata sempre con l’artista francese Xavier Veilhan e il fotografo norvegese Ola Rindal.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*