EURO 2020: le date delle partite
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Nuove forze al Firenze FilmCorti Festival: Angelo Tantaro e Cristina Puccinelli

sdr

di Marino Demata (RiveGauche)

AG.RF 05.12.2018 -Dopo l’indubbio successo del 5°Firenze FilmCorti Festival, con la sesta edizione che si svolgerà tra maggio e ottobre del 2019, ci siamo posti l’obiettivo di un ulteriore rinnovamento dei quadri e dei contenuti: radicare sempre più il Festival, con tutte le sue caratteristiche, a Firenze e in Toscana, e, da queste realtà, rilanciare il suo carattere europeo e internazionale. A tal fine il CD di Rive Gauche – Festival ha approvato due grandi segnali di rinnovamento: Angelo Tantaro alla Vice-Presidenza e la regista e attrice Cristina Puccinelli alla Direzione Artistica.

Per quanto riguarda Angelo Tantaro, il suo aiuto e  sostegno al nostro Festival non sono una novità: da almeno due anni il nostro Festival si è giovato dei suoi suggerimenti e del suo fattiva opera.  Tra le altre cose la rivista, Diari di cineclub, di cui è fondatore e direttore, è da tempo Media Sponsor del Festival. E non si può non ricordare che  esclusivamente al suo operato  si  deve la diffusione della Quinta edizione del Festival nei quartieri periferici di Firenze e in altri comuni della regione. Grazie a lui il nostro Festival ha iniziato una intelligente diffusione al di fuori della mura di Firenze.

E in secondo luogo il CD ha unanimemente approvato la nomina a Direttrice Artistica  della giovane regista e attrice lucchese Cristina Puccinelli.  Malgrado la sua giovane età: già giornalista di cinema per Alias e per Schermo.it, una lunga serie di film diretti, molti dei quali hanno raccolto prestigiosi premi, decine di film interpretati. E soprattutto una straordinaria sensibilità ai problemi del contemporaneo e un occhio attento a chi sa descrivere al meglio i problemi della nostra società. Che è quello che il Firenze FlmCorti Festival ha fatto e vuole continuare a fare sempre meglio.

 

Staff del Firenze FilmCorti Festival:

Presidente: Marino Demata
Vice-Presidente: Angelo Tantaro
Direttrice Artistica: Cristina Puccinelli
Comitato Artistico: Luciano Nocentini, Maria Rosaria Perilli, Claudio Baldocci, Riccardo Zampinetti, Lorenza Demata.
Comunicazione: Sebastiana Gangemi
Fotografia: Filippo Romanelli
Struttura tecnica: Matteo Niccolò Bresci, Jonathan Soliman, Noemi Toffalori
Struttura tecnica esterna: Francesca Desiera, Tommaso Scordella

 

Fonte: https://firenzefilmcortifestival.com

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*