Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA PRIMAVERA SI LASCIA DESIDERARE: ANCORA TEMPO INSTABILE

ROMA (RIVER FLASH)- Si è aperta un’altra settimana caratterizzata da tempo instabile,con il passaggio di alcune perturbazioni alternate a fasi di bel tempo. Le temperature oscilleranno fra valori normali per il periodo e valori di qualche grado al di sotto delle medie stagionali, specie al Nord. La perturbazione numero 1 di aprile, che ha raggiunto ieri l’Italia, porterà oggi i rovesci più intensi su Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sardegna.

Oggi parziali schiarite, piogge al centro e ad est – Oggi si prevedonoparziali schiarite solo in alto Piemonte, Alto Adige, Molise e, dal pomeriggio, su bassa Calabria e Sicilia. Nubi nel resto dell’Italia conpiogge e rovesci in Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, regioni centrali, Campania, Salento e alta Calabria; deboli nevicate sui rilievi friulani a 700 metri. Al mattino qualche pioggia anche in Liguria, Venezie e forti temporali su Calabria, Basilicata e Puglia. Temperature in lieve rialzo al Nordovest, stabili altrove.

La giornata sarà nel complesso ventosa. In mattinata i venti di Bora, che soffiano con forte intensità su tutto l’alto Adriatico, sferzano Trieste con raffiche fino a 80 chilometri all’ora. Intensi venti di Tramontana sul Ligure e Maestrale in Sardegna. Sulle regioni del basso Tirreno soffia invece il Libeccio.

La settimana sarà di nuovo nel segno del tempo instabile. Sulla nostra Penisola continueranno infatti a scivolare umide correnti atlantiche: si alterneranno così giornate soleggiate e giornate più umide e piovose. In particolare, tra giovedì e venerdì arriverà la perturbazione numero 2 di aprile, che porterà piogge in gran parte del Centronord.

FT AG RF 2.4.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*