Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il numero di casi di coronavirus supera i 3.000, si temono gravi ripercussioni sull’economia globale

AG.RF 02.03.2020

(riverflash) – L’Indonesia ha annunciato i suoi primi due casi di coronavirus mentre l’Iran ha riportato altri 11 decessi per il virus, portando il bilancio delle vittime a 54, il più alto al di fuori della Cina.

Il numero di persone infette in Italia – il centro dell’epidemia in Europa – è salito a 1.694, mentre il numero in Francia è aumentato a 130.

Con l’aumento dell’epidemia, lo staff del Louvre di Parigi ha votato per chiudere l’iconico museo.

Il Coronavirus è presente nell’economia mondiale con il suo maggiore pericolo dalla crisi finanziaria globale rispetto al 2008, secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

Un forte rallentamento della crescita globale è atteso nella prima metà del 2020, poiché le catene di approvvigionamento e le materie prime vengono colpite, il turismo cala e la fiducia si riduce.

L’economia globale è destinata a crescere solo del 2,4 per cento quest’anno, il più basso dal 2009 e in calo rispetto alle previsioni del 2,9 per cento a novembre, secondo il forum politico con sede a Parigi.

Tuttavia, se il virus si diffonde in Asia, Europa e Nord America, la crescita globale potrebbe scendere fino all’1,5% quest’anno.

Sessantasei persone sono morte e 1.501 persone sono state infettate dal coronavirus in Iran, ha dichiarato il vice ministro della Sanità Alireza Raisi in un annuncio sulla televisione di stato.

Andorra, Islanda e Portogallo hanno riportato i loro primi casi.

In tutti e tre i paesi – che hanno registrato rispettivamente uno, tre e due casi – le persone che si sono dimostrate positive si sono recate di recente in Italia, che è l’epicentro dell’epidemia di virus in Europa. 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*