Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 27 GIUGNO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).26.06.2020

“riverflash” – Ieri sono stati 5 i nuovi casi di coronavirus a Roma e 13 in totale nel Lazio. Si tratta di dati che confermano quelli fatti registrare nella giornata di giovedì. Non si sono invece registrati casi dai focolai del San Raffaele Pisana e dall’Istituto religioso Teresianum. Sono così 816 gli attuali casi positivi nel Lazio, mentre da inizio pandemia sono stati esaminati 8064 casi.

Cinque i casi in totale a Roma, suddivisi tra Asl Rm2 e Asl Rm3. Tre di questi sono cittadini del Bangladesh. Nello specifico nella Asl Roma 2 si registrano due casi di rientro dalla nazione asiatica con volo da Dacca e per entrambi è stato avviato il contact tracing internazionale e la segnalazione anche al Ministero dei Trasporti per le necessarie verifiche sui controlli all’imbarco.

Un terzo caso nella Asl Roma 3 di nazionalità del Bangladesh per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica. Si tratta di un operatore in un locale di ristorazione a Fiumicino.  Per questo caso è stata disposta la sospensione dell’attività commerciale e la presentazione dei contatti come disposto da ordinanza regionale: “Tale documentazione è fondamentale per contattare le persone e richiamarli al test presso il drive-in di Casal Bernocchi – ha spiegato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato –  Voglio rivolgere un invito a tutti i ristoratori al rispetto dell’ordinanza che prevede che venga richiesto per ogni tavolo almeno un recapito telefonico, tale disposizione in questa circostanza è fondamentale per il tracciamento dei contatti“.

Ci sono poi 5 casi nella Asl Roma 6In particolare, nella Asl Rm 6 si registrano cinque nuovi contagi, di cui 3 ad Anzio, tutti con link scollegati tra loro e di questi uno è un caso di una donna proveniente da Londra risultata positiva alla pre-ospedalizzazione. Tre, invece, sono i nuovi casi nelle ultime 24 ore segnalati nella Asl Rm5.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*