Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO DA APPLAUSI: BATTUTO IL SASSUOLO ALL’OLIMPICO PER 6 A 1

 165309870-1fe9c0b1-4cf7-4945-b2a1-0e0a14b65e15

AG.RF.(redazione).02.10.2017

“riverflash” – E’ stato Lazio show ieri pomeriggio allo stadio Olimpico: i biancocelesti hanno stravinto contro il Sassuolo, avvicinandosi ancora di più alla testa della classifica, “accomodandosi” tra le grandi del campionato. Si è trattato dell’ottava vittoria stagionale (su 10 gare), che non può non aggiungere convinzione e fiducia alla squadra di Inzaghi, che ha iniziato la stagione, alla grande. Eppure non era iniziata bene per la Lazio, inizialmente passata in svantaggio per un rigore assegnato a Berardi, che ha deluso non poco gli uomini di Inzaghi. de-vrij-vs-sassuoloMa rimediare allo “scivolone”, non è stato affatto difficile per gli uomini di Inzaghi, che, con Luis Alberto (autore di una doppietta e De Vrij, hanno prima ribaltato il risultato, per poi dilagare, battendo il Sassuolo per 6 a 1. Anche Ciro Immobile non ha voluto far mancare il suo apporto, segnando la 14esima rete stagionale e una doppietta anche per Parolo. Insomma la squadra di casa, dopo un’incertezza iniziale, ha letteralmente dilagato, non lasciando più spazio al Sassuolo che, accusato il colpo, dopo il  2 a 1, non è stato più capace di reagire. E così i biancocelesti, si trovano ora in perfetta “zona champions”, con grandi prospettive, perché la squadra c’è…. E gioca veramente bene. “Stiamo facendo bene il nostro lavoro, siamo lì in alto con le grandi, ma dobbiamo lavorare tanto – ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di sky – Il gruppo sta facendo bene e tutti i giocatori mi stanno dando grande disponibilità. Sono molto soddisfatto ma so che le aspettative su di noi si sono alzate e dobbiamo continuare su questo ritmo. Giocando ogni tre giorni dobbiamo gestire bene le forze”.  E a chi gli chiedeva del possibile utilizzo di Nani dal primo minuto, il mister ha risposto: “Sta lavorando bene, è un grandissimo giocatore. Pensavo già di utilizzarlo giovedì, è pronto per giocare”. E infine, su Milinkovic, escluso dalla nazionale serba: “Mi dispiace per lui, so quanto ci tiene… ma per noi è un vantaggio….”.

IL TEBELLINO

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, De Vrij (22’ st Luiz Felipe), Radu (41’ st Mauricio); Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto (27’ st Nani); Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Lukaku, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Palombi, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Letschert (21’ pt Peluso) (43’ pt Mazzitelli), Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Missiroli (13’ st Politano), Duncan, Adjapong; Berardi, Matri. A disposizione: Pegolo, Marson, Gazzola, Rogerio, Biondini, Cassata, Falcinelli, Scamacca, Ragusa. Allenatore: Bucchi.

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 27’ pt Berardi (S) rig., 45’ +1 pt e 12’ st Luis Alberto (L), 11’ st De Vrij (L), 19’ st e 24’ st Parolo (L), 36’ st Immobile (L) rig.

NOTE: Ammoniti: De Vrij (L), Immobile (L), Sensi (S), Adjapong (S), Berardi (S). Angoli: 5-4  per la Lazio. Recupero: 4’ pt, 2′ st.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*