Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Universiadi 2017 a Taipei: bronzo sincro misto da 3 metri per Auber e Bilotta!

(NM) – AG.RF 22.08.2015) ore 11:57

(riverflash) – Si è conclusa nel migliore dei modi la seconda giornata di gare delle Universiadi di Taipei: Gabriele Auber e Laura Bilotta hanno vinto la medaglia di bronzo nel sincro misto da 3 metri!

Una gara a cui la coppia azzurra, in accordo con i tecnici Nicola Marconi e Benedetta Molaioli, ha deciso di partecipare solo una volta giunti a Taipei; si sono allenati per 5 giorni, la serie di tuffi da eseguire é cambiata piú volte per arrivare a quella ottimale, al giusto compromesso tra tuffi difficili che non mettessero peró in difficoltá la componente femminile.

taipei-sincro-misto-da-3-mUn’alchimia che ha funzionato: iniziata la gara gli azzurri dopo gli obbligatori si sono subito piazzati tra le prime coppie: Messico, Stati Uniti, Russia e Ucraina. Gabriele e Laura hanno proseguito con i tuffi liberi, restando concentrati e senza commettere particolari errori; la coppia russa formata da Victor Minibaev e Maria Polyakova sembrava peró aver un vantaggio difficilmente colmabile e che la nostra coppia si sarebbe dovuta accontentare del quarto posto.

Ma nessuno é esente dagli errori: ieri é successo a Tocci nella finale da 1 metro, oggi é stato il turno di Minibaev; molto sbilanciato sul presalto, pur di recuperare il tuffo, doppio e mezzo avanti con un avvitamento, ha affrettato i movimenti, perdendo il punto di entrata e finendo completamente di schiena!

Dopo di loro é stato il turno di Auber e Bilotta: hanno mantenuto il sangue freddo e hanno chiuso in bellezza con il doppio e mezzo ritornato, guadagnandosi il terzo posto.

Molto bravi i messicani Adan Emidio Zuniga e Arantxa Chavez che hanno dominato la gara e vinto con 302.01 punti, con gli ucraini Stanislav Oliferchyk e Viktoriya Kesar secondi con 284.64 punti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*