Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Il ministro Finocchiaro: “Incomprensibile il silenzio di Renzi sulla strategia politica”

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 07.06.2017)

ESTERI

 
Fuori a prescindere. Gli Stati Uniti non firmano nemmeno la convenzione multilaterale contro l’elusione (Galimberti sul Sole)
 
ECONOMIA
 
Salvataggio Alitalia. Sui tavoli dei Commissari 32 offerte fra cui un gruppo che produce olio e vino (Livini su Rep)
 
Agenzia delle Entrate. A luglio la fusione con Equitalia (Msg)
 
INTERNI
 
Legge elettorale. Gli esponenti Pd che sostengono che non ci sarà nessuna alleanza con Forza Italia offendono l’intelligenza degli italiani: con questa legge elettorale l’alleanza con Forza Italia non solo è inevitabile ma sarà anche insufficiente (D’Alimonte mette i puntini sulle i sul Sole)
 
Elezioni. Renzi ha concesso il proporzionale agli altri tre leader pur di ottenere le elezioni anticipate ma qualcuno gli sta preparando il pacco: si prenderanno la legge ma non daranno in cambio le elezioni anticipate… (Verderami sul Cds)
 
Napolitano über alles. Il Presidente emerito: “Pensavamo di averne viste di tutti i colori ma qui ci sono colori nuovi…”. Enrico Letta: “Renzi vuole andare al voto anticipato per un capriccio” (Lopapa su Rep)
 
Altra legnata. Il ministro Finocchiaro: “Incomprensibile il silenzio di Renzi sulla strategia politica: offende gli elettori e fa perdere credibilità al Pd” (lettera a Rep)
 
Addio Renzi. Una strategia politica miope porterà in breve tempo all’estinzione di Renzi e compagnia cantante (Ezio Mauro su Rep) 
 
Deriva Pd. Il mondo che si sta aggregando intorno a Pisapia non è quello folcloristico che sperava Renzi. Ha, invece, solide radici nel cattolicesimo democratico (Folli su Rep). L’on. Franco Monaco “L’ossessione di Renzi per il potere trascinerà a fondo il Pd e il Paese” (la Verità)
Scaribarile. Renzi gioca alle tre carte e scarica tutte le responsabilità su Mattarella: “Sulla data delle elezioni decide Mattarella” (Conti sul Msg)
 
ROMA
 
Pd. Si restringe a tre nomi la rosa dei candidati alla segreteria: Andrea Torquati, Valeria Baglio, Andrea Casu (De Cicco sul Msg). Per candidarsi occorre raccogliere 400 firme in 5 gg e in otto municipi diversi: praticamente una corsa a ostacoli (Vitale su Rep)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*