Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO A VALANGA CONTRO IL PALERMO: E’ FINITA 6 A 2

956bb65323d24bd52855c5cacb0efa09-k1l-u190935644409bbg-620x349gazzetta-web_articolo

AG.RF.(redazione).24.04.2017

“riverflash” – Non c’è stata praticamente partita ieri allo Stadio Olimpico, dove la Lazio ha affrontato il Palermo: dopo appena 25 minuti, la partita era chiusa e i biancocelesti erano già avanti di 5 gol. La squadra di Inzaghi dunque, è tornata a vincere, si è ripresa momentaneamente il quarto posto, dopo il sorpasso della scorsa settimana contro l’Atalanta e attualmente dorme sonni abbastanza tranquilli in chiave Europa, grazie anche alla débacle di Milan e Inter che stanno mettendo in pericolo la possibilità di accedere all’Europa League. E’ stato un avvio fulminante quello della Lazio che, con 5 gol in 25 minuti ha subito scritto la parola fine su una partita che i palermitani non sono stati in grado di recuperare. Ciro Immobile ha segnato una doppietta, è salito a quota 20 in campionato, eguagliando con le reti segnate anche in Nazionale il record stagionale di 28 gol col Pescara nel 2012. Keita invece, ha segnato una tripletta, che gli ha consentito di portarsi a 11 reti nella graduatoria marcatori. In avvio di ripresa, la doppietta di Rispoli, nata da errori della difesa laziale, potrebbe riaprire una partita che però resta ancorata alla profonda differenza di valori delineata dalla classifica delle due squadra. E il gol di Crecco alla fine, sancisce il 6-2 conclusivo. Soddisfatto Simone Inzaghi che, a fine partita, ha dichiarato: “Siamo stati molto bravi, siamo entrati con lo spirito giusto e l’avevamo preparata bene la partita, visto che dopo 25′ era già una gara chiusa”. Duello con l’Atalanta? “Stiamo facendo entrambe un grande cammino, mancano 5 partite e dovremmo cercare di chiudere al meglio. Le partite a volte sono frutto di episodi, a Cagliari abbiamo fatto 90′ sullo 0-0, oggi dopo 25′ eravamo sul 5-0. Derby? Ho tirato fuori Parolo perché lo voglio avere contro la Roma, lavoreremo al massimo consapevoli che oggi contro il Palermo abbiamo giocato come volevamo”.

AZIO-PALERMO 6-2
RETI 8′ pt, 9′ pt Immobile, 21′ pt, 24′ pt (rig), 26′ pt Keita, 1′ st, 7′ st Rispoli, 45′ st Crecco.
LAZIO: Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Parolo (Lukaku dal 1′ st), Biglia, Milinkovic, (Crecco dal 25′ st) Lulic; Keita (Lombardi dal 37′ st), Immobile. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Basta, Bastos, Cardoselli, Javorcic, Luis Alberto, Djordjevic. All. Inzaghi.
PALERMO: Posavec; Goldaniga, Sunjic, Gonzalez; Morganella, Gazzi, Jajalo (Chochev dal 21′ st), Rispoli; Lo Faso (Trajkovski dal 29 st), Sallai (Henrique dal 25′ pt); Nestorovski. A disp. Fulignati, Marson, Andelkovic, Cionek, Pezzella, Vitiello, Ruggiero, Balogh, Diamanti. All. Bortoluzzi.
Arbitro: Gavllucci di Latina. Note: ammoniti Milinkovic (L) e Gazzi (P).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*