Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Panzironi al processo: “Tutti i soldi che ho preso da Buzzi erano per Alemanno”

rassegne-stampa-giornali1di Giuseppe Licinio (AG.RF 21.02.2017)

ECONOMIA
 
Colpo di scena. Telcom Italia all’ultimo secondo decide di non partecipare alla seconda gara Infratel di 1,2 miliardi per la realizzazione delle reti a banda ultra larga in 10 regioni. Lascia così campo libero a Open Fibra (Camera sul Gn)
 

INTERNI

 
Appalto Consip. L’avv. Romeo puntava sul lotto che comprende il primo municipio di Roma ma i francesi di Cofely (filiale del gruppo Engie, 22 miliardi di fatturato) sono stati più abili perchè hanno puntato sul senatore giusto… (Lillo sul Ft)

 
PD
 
Coperti a sinistra. Renzi si copre a sinistra riempiendo di elogi Fassino, Minniti e Veltroni, e tenendosi stretto interi pezzi della CGIL (Bellanova, Damiano, Fedeli). Bettini e Veltroni mettono in campo Zingaretti (Labate sul Cds). A livello locale, però, la crepa nella diga rischia di estendersi (Casadio su Rep)
 
Orlando in campo. Renzi ha cantato vittoria troppo presto: Orlando e Emiliano insieme potrebbero avere la maggioranza dei delegati dell’assemblea nazionale (Ciriaco su Rep)
 
Candidature. Mancano 10 gg per presentare le candidature a segretario del Pd. Emiliano: “Se rimango dentro il Pd gli faccio più male”. Orlando non vuole lasciare a Emiliano il ruolo di anti-Renzi: “E’ complicato tenere insieme socialismo europeo e grillismo pugliese” (Meli sul Msg)
 
Anagramma. Stefano Bartezzaghi segnala su Rep l’anagramma di Andrea Orlando: “è l’ora d’annodar”
Agcom batti un colpo. Anzaldi: “Alla Rai grande spazio agli scissionisti. A Rai Tre parlano solo loro ma l’Agcom è latitante” (int. sul Gn)
 
ROMA
 
Democrazia direttissima. Grillo ai consiglieri grillini sulla vicenda stadio: “Chi non segue la linea decisa è fuori”. E sulla possibilità di far votare i romani, Casaleggio: “I romani voteranno sul programma di governo, non sullo stadio” (De Cicco e Piras sul Msg). 
 
Risolvo problemi. Il genovese Lanzalone tratta per conto del Campidoglio con i proponenti dell’operazione immobiliare ma non si capisce a che titolo (Canettieri sul Msg e Vitale su Rep)
 
Mondo difficile. La Raggi nel bel mezzo di una guerra fra costruttori che ha radici lontane (ottimo Meletti sul Ft)
 
Pd. Poche ricadute a livello romano dopo la scissione: lascia il Pd solo il consigliere regionale Agostini (Spadaccino sul Cds)
 
Mafia Capitale. Panzironi al processo: “Tutti i soldi che ho preso da Buzzi erano per Alemanno”. L’ex sindaco: “Tutte fantasie” (Menafra sul Msg)
 
Affissioni. Settore bloccato da tre anni: la Raggi deve ancora ratificare i piani di due anni fa e avviare le gare. Nel frattempo è abusivismo totale (Giuffrida su Rep)
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*