Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SCI: LINDSEY VONN HA ANNUNCIATO IL SUO FORFAIT ALLE OLIMPIADI DI SOCHI

AG.RF  07.01.2013  (ore 19,55)

(riverflash) – Lindsey Vonn non parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici invernali. La campionessa in carica di discesa libera , a causa di un infortunio al ginocchio, ha annunciato oggi, 7 gennaio, sul suo profilo Facebook il forfait alle Olimpiadi di Sochi in Russia: “Sono desolata di annunciare che non sarò in grado di essere competiva a Sochi”.

La sciatrice americana dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico.

Il suo forfait non è certo una sorpresa, considerando le difficoltà da lei affrontate nella stagione in corso:. Nel febbraio 2013, durante il Mondiale di Super G a Schladming, ricadendo da un salto si era gravemente infortunata al ginocchio destro, con rottura dei legamento crociato anteriore e laterale interno. A ciò va aggiunta la frattura della tibia.

Dopo lunghi mesi di esercizi e fisioterapia, la sciatrice di Vail aveva ripreso ad allenarsi e, all’inizio di dicembre, aveva ottenuto un incoraggiante 5° posto nel Super G di de Beaver Creek. Il dolore, però, è tornato a farsi sentire in modo insopportabile e Lindsey Vonn, sempre sofferente al ginocchio operato, non è riuscita a concludere la discesa libera di Val d’Isère alla fine del mese scorso.

 

Linday Vonn a terra

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*