il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

14 MAGGIO: TANTI AUGURI A NICOLETTA ROMANOFF, ATTRICE DISCENDENTE DEGLI ZAR

Nicoletta Romanoff 1di Anselmo Marcelli (AG.RF 14.05.2014) ore 12:04

(riverflash)- Il 14 maggio compie gli anni Nicoletta Romanoff all’anagrafe Nicoletta Consolo Romanoff, attrice italiana nata a Roma.

Secondogenita di Giuseppe Consolo,  avvocato cassazionista ed ex parlamentare e della principessa Natalia Nikoleavna Romanova, Nicoletta è una discendente della famosa famiglia di Zar Romanov. Terminato il liceo linguistico Nicoletta studia Storia dell’arte a Parigi dove inizia a svolgere i primi lavori come modella. Il debutto da attrice avviene nel 2003 con il ruolo di Valentina nella pellicola “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. Tale interpretazione le fa ottenere grande popolarità , una nomination come Miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2003 e il Premio Guglielmo Biraghi per le giovani promesse al Taormina Film Fest. Da subito viene decretata tra le attrici più promettenti e valide del cinema italiano. I ruoli da lei interpretati sono difficili, controversi, problematici e molto attuali.

Nel 2005 è tra i protagonisti con Giorgio Pasotti della miniserie TV  “Un anno a primavera” trasmesso su Rai Due e nel 2007 è la fidanzata del ciclista Pantani nella fiction “Il Pirata – Marco Pantani” diretta da Claudio Bonivento. Nello stesso anno interpreta Stefania, una ventisettenne che si innamora di un quindicenne nel film “Cardiofitness” di Fabio Tagliavia.

In “Posti in piedi in Paradiso”, film di Carlo Verdone uscito nel 2012 veste i panni dell’ex moglie di Pierfrancesco Favino, una neomamma afflitta da depressione post-partum e nel programma televisivo “Colorado – ‘Sto classico” interpreta Penelope nella parodia de “L’Odissea” con Paolo Ruffini. Nel 2013 la versatile Nicoletta è tra i concorrenti del nuovo talent show di Raiuno “Altrimenti ci arrabbiamo” condotto dal Milly Carlucci.

Molto impegnata nel sociale promuove iniziative benefiche dedicate alla prevenzione dei tumori femminili e ad altre tematiche di disagio e difficoltà.

 

Nicoletta Romanoff 2Nicoletta Romanoff 3Nicoletta Romanoff 4Nicoletta Romanoff 5Nicoletta Romanoff 6Nicoletta Romanoff 7Nicoletta Romanoff 8

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*