Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ARABIA SAUDITA IN FINALE DELLA COPPA DEL GOLFO, BATTUTO 1-0 IL QATAR

(S.A.) AG.RF 06.12.2019

(riverflash) – L’ Arabia Saudita accede alla finale della 24ª Coppa del Golfo Arabo , battendo i padroni di casa del Qatar 1-0. L’attaccante saudita Abdullah Alhamddan ha segnato il gol che ha deciso il match con un colpo di testa al 28′ minuto del primo tempo allo stadio al-Janoub di al-Wakrah , a circa 20 km dalla capitale, Doha.

È stato l’unico gol segnato nella partita di giovedì 5 dicembre quando i Maroon del Qatar hanno mostrato scorci del bagliore che li ha portati alla vittoria alla Coppa Asiatica AFC negli Emirati Arabi all’inizio di quest’anno, ma non sono stati in grado di convertire le loro possibilità.

C’è stata frustrazione per i padroni di casa nel secondo tempo, quando su calcio d’angolo al 61′ di Boualem Khoukhi è finito sul  palo. Presenti 42.025 spettatori nello stadio al-Wakrah, uno di quelli già completati per il FIFA World 2022.

L’Arabia Saudita dovrà ora affrontare il Bahrein , che giovedì 5 dicembre si è qualificato per la finale di domenica 8 dicembre con una vittoria ai rigori contro l’Iraq, in passato 3 volte vincitore del torneo.
L’Arabia Saudita farà la sua decima apparizione nella finale della Coppa del Golfo, sperando di alzare il trofeo per la quarta volta.

Nonostante le restrizioni allo spazio aereo, la squadra saudita ha preso un volo diretto da Riyad a Doha per partecipare alla Coppa del Golfo. In questo mese, tra l’11 e il 21 dicembre, il Qatar ospiterà il Mondiale per Club, dove sarà il Liverpool a rappresentare il calcio europeo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*