Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SCOMPARE IL NOME DI BEPPE GRILLO DAL NUOVO SIMBOLO DEL M5S

logo nuovo 5 stelleAG.RF 17.11.2015 di Giuseppe Licinio

(riverflash) – Il MoVimento 5 Stelle è diventato grande, può camminare sulle proprie gambe senza appoggiarsi a quelle del suo fondatore. Beppe Grillo ha deciso di togliere il proprio nome dal simbolo: “Il 16 gennaio 2005 nasceva il Blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http://www.beppegrillo.it/. E’ stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome”.

Per scegliere il nuovo simbolo, tra i due proposti molto simili al vecchio, il M5S ha chiesto alla rete di votare perché in questo gruppo politico non ci sono decisioni di vertice, ma è la base a decidere on line.

La votazione è terminata alle ore 20:00. Hanno partecipato 40.995 iscritti certificati. Hanno votato per il simbolo con l’http://www.movimento5stelle.it 31.343 iscritti, per il simbolo senza http 9.652 iscritti.
Il cambiamento del simbolo non avverrà immediatamente per questioni burocratiche. Nei prossimi tre mesi le persone con titolarità di utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle riceveranno istruzioni su come comportarsi. Fino ad allora potranno continuare a utilizzare il simbolo del MoVimento 5 Stelle attuale.

Alessandro Di Battista, prima della scelta del nuovo simbolo, ha sottolineato la coerenza di Grillo: “Oggi Beppe Grillo, una persona che stimo moltissimo, fa quello che ha sempre detto che avrebbe fatto. Dopo averci messo la faccia, il nome e il cuore dice: “credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*