Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Roma: ecco i super-costi delle giunta Marino

roma assessori giunta marino

A dispetto dei proclami elettorali sui tagli ai costi della politica e agli sprechi, la giunta di Roma guidata da Ignazio Marino si aggiudica un bel record  per essere la più pagata di Italia.

Secondo l’analisi realizzata dalla Uil di Roma e Lazio, in collaborazione con l’Eures, emerge infatti che i soli compensi mensili per le indennità di primo cittadino, assessori e il presidente dell’assemblea capitolina si aggirano intorno ai 100 mila euro al mese, ovvero 1,2 milioni l’anno. A Palermo, tanto per fare un esempio,le indennità sono pari a 97mila euro, a Milano 93mila, a Torino 92mila e a Napoli 72mila.

Nella Capitale, inoltre, i vertici del Campidoglio hanno lo stipendio più alto di tutti: il sindaco Marino, infatti, incassa  9.762,94 euro mensili, ovvero 117.155,30 l’anno. A Torino, invece, Fassino si è ridotto la propria indennità per tutto il 2013 e percepisce 7.947,05 euro mensili. A Palermo, Leoluca Orlando viaggia sui 9.475 euro e Giuliano Pisapia a Milano sui 9.124 euro, a Napoli Luigi De Magistris si ferma ad “appena” 7.018 euro.

Anche per quanto riguarda gli emolumenti di vice e assessori, ancora una volta Roma è in testa alla classifica delle più dispendiose: Nieri ad esempio riceve al mese 7.322 euro mentre gli altri componenti della giunta percepiscono 6.345 euro. A Napoli vicesindaco e assessori si fermano rispettivamente a 5.263 euro e 4.562 euro.

 

Nathan Algrenr

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*