Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – RENXIT. LE CORRENTI DEL PD SI DIVIDONO IN TRE AREE: “MAGGIORANZA”, “MINORANZA” E “DIPENDE”

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 24.06.2016)

ECONOMIA

Brexit. Come funzionerà l’Europa a due velocità (Giannino sul Msg). Le differenze fra Grexit e Brexit (Da Rold sul Sole)

Generali. Giancarlo Fancel nominato presidente mentre Azzurra Caltagirone entra nel Cda (Gn)

Energie rinnovabili. Renzi descrive il piano del governo in campo energetico: “L’energia da fonti rinnovabili sarà l’asse portante dell’economia italiana” (Ducci sul Cds e Iezzi su Rep)

 

INTERNI

Pd. Volano gli stracci. Orfini: La riforma Madia ci ha fatto perdere molti voti”, Errani: “Il voto non può non aprire una pagina nuova nel Pd”, Richetti: “I cerchi magici storicamente fanno solo danni…” (Guerzoni sul Cds). Gotor: “La Serracchiani si occupi del Friuli…” (int. su Lib)

Usurpazione. Renzi: “Si possono fare le leggi migliori del mondo ma nella minoranza Pd prevale il sentimento di una sorta di usurpazione: come se mi fossi autoproclamato segretario o capo del governo” (int. sulla St)

Centro. Oltre alla minoranza Pd, Renzi ha un’altra rogna mica da niente: l’insofferenza dell’area centrista per il premio alla lista previsto nell’Italicum. Non a caso ieri il governo al Senato è andato sotto più volte… (Pucci sul Msg)

Orfini. Se si fosse dimesso all’indomani della sconfitta avrebbe permesso un dibattito sereno ed evitato di fungere da capro espiatorio (Di Mario sul Tempo)

Renxit. Le correnti del Pd si dividono in tre macro aree: “maggioranza”, “minoranza” e “dipende” (Palombi sul Ft)

Pizzarotti niet. I grillini convocano tutti i sindaci a Roma per una riunione e spiegare la nuova struttura a sostegno dei sindaci. Manco a dirlo il capo sarà Di Maio. Pizzarotti non invitato. Il sindaco di Parma: “E pensare che ero a Roma per ritirare un premio…” (De Carolis sul Ft)

 

ROMA

Giunta. Raggi: “Sarà pronta il 7 luglio”. Miccoli: “A questo punto poteva aspettare Natale…” (Rossi sul Msg)

Gettoni cronometrati. Il M5S metterà mano al “business” dei gettoni delle Commissioni. Per percepire il compenso il consigliere dovrà essere presente per almeno il 70% del tempo della seduta (Canettieri sul Msg)

Tragedia. A causa della batosta del Pd nei municipi, un centinaio di politici “locali” sono rimasti senza incarichi. Una fibrillazione che rischia di fare più danni di quella nazionale… (Rossi sul Msg)

Business nomadi. Primi pentiti: Alessandra Morgillo, dipendente dell’Area inclusione sociale Rom, scarica tutte le colpe sul suo capo, Emanuela Salvatori: “Era lei a decidere tutto e a dare ordini”  (Fiano sul Cds) 

Pd romano. Altra legnata ad Orfini. Alfonsi: “Non abbiamo più bisogno dei sub-commissari nei municipi: Orfini ci ridia autonomia” (int. su Rep)

Stadio. Zingaretti scarica la rogna al nuovo sindaco: “Il dossier è al Comune e aspettiamo che ci venga ufficialmente inviato con il parere sulla conformità rispetto all’interesse pubblico…” (Cillis su Rep). Lavoro extra in vista per la Casaleggio Associati…

Ripensamenti. Dopo la marea di rifiuti di personalità illustri, abbandonata l’idea di far firmare il codice etico agli assessori (Canettieri sul Msg)

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*