20 Giu 2013
QUI LONDRA: GOVERNO INGLESE PRONTO A VENDERE LE PROPRIE QUOTE DELLA LlOYDS BANK
LONDRA – La Gran Bretagna è pronta a vendere le sue quote pubbliche nel colosso bancario Lloyds e sta esaminando tale possibilità anche per la Royal Bank of Scotland (Rbs). Lo ha reso noto oggi il ministro delle finanze britannico George Osborne.
Osborne ha riferito che il governo sta considerando diverse opzioni per la vendita delle quote nella Lloyds, precisando che una prima vendita sarebbe probabilmente diretta ad investitori istituzionali come i fondi pensione. Il ministro ha anche precisato che per le vendite successive si considerano tutte le opzioni, tra cui la vendita di azioni a privati.
“Non c’è miglior dimostrazione del percorso fatto dalla Gran Bretagna dal salvataggio al recupero del fatto che siamo in grado di iniziare a pianificare la nostra uscita dalle nostre più grandi banche”, ha aggiunto Osborne.
Lo Stato britannico detiene una quota dell’82% in Rbs e del 39% in Lloyds. L’intervento pubblico è stato necessario per salvare i due gruppi dalla crisi economica iniziata nel 2008. A fine maggio il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha incoraggiato le autorità del Regno Unito a vendere le quote all’interno dei colossi bancari Royal Bank of Scotland (Rbs) e Lloyds.
1
aktien dice:
Pubblicato il 12-08-2013 alle 02:58
If you are going for finest contents like
me, simply go to see this site everyday as it gives quality contents, thanks
2
ครีมโสมหน้าขาว dice:
Pubblicato il 16-11-2013 alle 09:19
excellent publish, very informative. I wonder why the other experts of this sector don’t notice this.
You must proceed your writing. I’m confident, you have a huge readers’ base already!
Here is my blog post: ครีมโสมหน้าขาว