Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MONZA – ROMA 1 A 1: GOL DI EL SHAARAWY E CALDIROLA E LA CHAMPIONS SI ALLONTANA

AG.RF.(redazione).04.05.2023

Mourinho perde anche El Shaarawy e Celik (rosso e squalifica)

“riverflash” – Giocatori ne abbiamo? La Roma falcidiata dagli infortuni con giocatori irriconoscibili e “ragazzini” della primavera, pareggiando ieri a Monza, allontana ancora di più la possibilità di un piazzamento in Champions. “Rimango con questi ragazzi fino all’ultimo minuto di questa stagione», ha commentato Mourinho a fine partita, dopo aver lasciato la panchina prima del fischio finale, infuriato con l’arbitro Daniele Chiffi, “il peggior arbitro che abbia mai incontrato: “altrimenti prendevo il rosso di sicuro e avrei lasciato soli i ragazzi in campo contro l’Inter sabato prossimo, resto con i miei ragazzi fino alla fine” e probabilmente questa frase la dice lunga sul suo futuro.. sembra infatti improbabile che un allenatore che nella sua carriera ha vinto tutto e ha una bacheca piena di trofei, possa rimanere a capo di un gruppo che sembra più “un’armata brancaleone”, che una squadra. Quello di ieri, infortuni a parte, è stato l’ennesimo passo falso dei giallorossi che erano (meglio usare il passato) in corsa per il quarto posto. Con il pareggio di ieri sera, il Monza ha quindi conquistato matematicamente la salvezza e la Roma, con le ossa rotte, deve accontentarsi ed essere felice di non aver perso.

AS Roma’s forward Stephan El Shaarawy in action against AC Monza’s midfielder Nicolò Rovella (left) and AC Monza’s defender Armando Izzo during the Italian Serie A soccer match between AC Monza and AS Roma at U-Power Stadium in Monza, Italy, 3 May 2023. ANSA / ROBERTO BREGANI

D’altronde il mister giallorosso aveva gli uomini contati, le scelte erano limitate: Abraham, Solbakken ed El Shaarawy e Cristante al centro della difesa. Sembrava la partita giusta per rimanere nella parte alta della classifica, nonostante il Monza stia giocando benissimo in questo finale di campionato e El Shaarawy al 24esimo del primo tempo, aveva illuso i tifosi, portando in vantaggio la sua squadra, ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo, arriva la doccia fredda: Rovella calcia una punizione e Caldirola lasciato solo in area, di sinistro al volo, insacca in rete, replicando come una fotocopia, il gol del Milan domenica scorsa. La delusione è tanta, Mourinho è davanti alla panchina in piedi senza parole e senza armi per combattere e Dybala in piedi anche lui, guarda sfiduciato i suoi compagni che, a onor del vero, in questo momento pur mettendoci l’impegno, risultano “colpiti e affondati”. Il secondo tempo è da dimenticare.. e ora i giallorossi si trovano con l’Inter avanti di 2 punti e Milan e Atalanta subito dietro. E’ un momento difficile e complicato, sabato ci sarà da affrontare i nerazzurri e subito dopo la prima semifinale di Europa League, contro il Bayern Levercusen. Il mister sfiduciato ha comunque commentato che “la Roma è in una semifinale europea, e lotta per i primi posti in campionato, per una sorta di miracolo, perché non abbiamo una rosa per essere lì dove siamo: nessun altro giocatore anche di altre squadre, è stato costretto a giocare tutte le partite che ho fatto giocare ai ragazzi”. Ancora una volta dunque i giallorossi sono chiamati a risorgere dalle ceneri.. in che modo, non è dato saperlo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*