Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO GENOA 1 A 2: I ROSSOBLU PASSANO ALL’OLIMPICO AL ‘92

231510328-7e2f2c00-cec9-41e4-b113-53be2ada8334

AG.R.(redazione).06.02.2018

“riverflash” – Il Genoa vince (giustamente) in casa della Lazio per 1 a 2 in extratime (92esimo del secondo tempo), grazie ad una gara al limite della perfezione: l’ex Ballardini da un dispiacere a Inzaghi, conquistando 3 punti che avrebbero fatto molto comodo alla Lazio, per consolidare il terzo posto in classifica e tenere lontane Inter e Roma. Ora dunque, le 3 pretendenti al terzo posto, sono racchiuse in soli 3 punti. Il Genoa ha comunque meritato questa vittoria, approfittando del fatto che ieri sera, la Lazio non è stata la solita squadra che siamo abituati a vedere, con un gioco che si è visto solo a sprazzi: c’è da dire però, senza nulla togliere al Genoa, che sicuramente sulla gara hanno influito le assenze di Milinkovic-Savic e Lulic, mentre per Ballardini, è stata la vittoria del coraggio, avendo avuto il merito di “rischiare” il 4- 3 – 3, vista la confusione dei biancocelesti in campo. La mossa si è rivelata vincente: i biancocelesti sono rimasti bloccati dai difensori del Genoa e non sono quasi mai riusciti a rendere fluida la loro manovra. La gara è stata piuttosto “sonnolenta”, fino a quando Laxalt ha segnato il 2-1 in contropiede, gol annullato però, dopo la visione del Var, che ha evidenziato un fallo con il braccio dell’esterno rosso blu. Ma il Genoa non ha mollato e mentre Immobile faticava, aspettando palloni che non arrivavano, laxalt-e-paroloal 92esimo del secondo tempo Hiljemark dalla destra ha crossato per Laxalt che si è preso una rivincita sul gol annnullato: con un perfetto inserimento ha anticipato Patric e battuto di testa Strakosha, regalando 3 punti al Genoa, per la gioia di Ballardini. “La verità è che siamo stanchi – ha commentato Inzaghi a fine partita – gare del genere possono capitare ma quando capitano bisogna pareggiarle, non perderle. La foga di vincere ci ha condizionati. Ora però, occorre ripartire subito e concentrarci per la prossima gara contro il Napoli”.

LAZIO-GENOA 1-2 (0-0)
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Caceres, De Vrij, Radu, Marusic (25′ F.Anderson), Parolo, Leiva, Murgia (25′ st Nani), Lukaku (38′ st Patric), Luis Alberto, Immobile. (55 Vargic, 23 Guerrieri, 27 Luiz Felipe, 15 Bastos, 8 Basta, 32 Miceli, 20 Caicedo, 30 Neto). All.: Inzaghi.
Genoa (3-5-2): Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Pereira (40′ st Lazovic) Rigoni (20′ st Medeiros), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Pandev (42′ st Bessa), Galabinov. (23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 18 Migliore, 32 Pereira, 40 Omeonga, 4 Cofie, 10 Lapadula). All.: Ballardini.
Arbitro: Maresca di Napoli 6.5.
Reti: nel st 10′ Pandev, 14′ Parolo, 47′ Laxalt.
Angoli: 8-1 per la Lazio.
Recupero: 0′ e 4′.
Ammoniti: Rossettini per gioco falloso.
Spettatori: 20.000.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*