AG.RF 21.09.2021
(riverflash) – In autunno i boschi aprono i loro scrigni, svelando un patrimonio d’inestimabile valore gastronomico. Borgo Val di Taro è considerata la capitale dell’alta Val Taro nell’Appennino Parmense. Collocata a circa 60 km da Parma in direzione sud-ovest, vanta una posizione strategica a cavallo di tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Liguria.
Si appena conclusa la prima sessione de la Fiera del Fungo di Borgotaro, che era in programma il 18 e il 19 settembre 2021 con l’area street food, musica, tanti showcooking e degustazioni che hanno visto fra gli ospiti Lucia Giorgi (quinta classificata a Masterchef italia 5) e lo chef Guy Arnone, trasferitosi in Toscana dopo una lunga carriera a New York nei locali di Joe Bastianich e molti altri!
Viene l’amaro in bocca per la conclusione di un evento così gustoso non fa nemmeno in tempo ad arrivare, che il 2 e il 3 ottobre è già la volta della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto.
L’appennino emiliano offre anche la Fiera del Tartufo nero, sovrano incontrastato e profumatissimo della zona di Bedonia. Nel periodo tra novembre e marzo, l’esperienza “UNA GIORNATA DA TARTUFAIO” ti porterà in un’escursione indimenticabile sui monti dell’Alta Valtaro, alla ricerca del tesoro dei boschi: da mettere in agenda “Fiera del Tartufo di Bedonia, in programma negli ultimi due weekend di ottobre”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..