Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAMPIDOGLIO: PRESENTATO PIANO MOBILITA’PER NATALE A ROMA

AG.RF.(redazione).26.11.2022

 bus, tram e metro gratis per 4 giorni, 3 navette gratuite per raggiungere il centro e sconti per taxi e sharing per facilitare gli spostamenti nel periodo natalizio

“ riverflash” – Il Campidoglio ha messo a punto un piano per il periodo natalizio che comprende autobus gratis per quattro giornate, navette bus gratuite verso il centro, taxi e ncc scontati e offerte dei mezzi in sharing. I provvedimenti entreranno in vigore l’8 dicembre e termineranno l’8 gennaio.

A presentare il piano sono stati il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’assesore alla Mobilità, Eugenio Patanè, che hanno illustrato nel dettaglio le iniziative messe a punto con Atac e Roma Servizi per la Mobilità e gli accordi siglati con i diversi operatori di sharing mobility. Le linee di intervento sono quattro, e si concentrano sul potenziamento trasporto pubblico, sul funzionamento delle Ztl nel Tridente e in centro storico, sui buoni per taxi e ncc e sulle agevolazioni per i servizi integrati.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, ci saranno dunque, 4 giornate gratuite sull’intera rete bus, metro e tram: l’8, 11, 18 e 24 dicembre. Tre linee bus verso il centro saranno gratuite per l’intero periodo: la linea 100 (elettrica) e le nuove “Free 1”, da Termini a Via del Tritone, e “Free 2”, da Piazzale dei Partigiani a Via del Corso, dalle ore 9 alle ore 21, con frequenza di 10 minuti.

Le tre linee portano verso il centro storico partendo da tre parcheggi e prevederanno agevolazioni tariffarie: Free 1 si appoggia al parcheggio Termini, che offre la prima ora gratis proprio come il parcheggio di Villa Borghese da cui parte e arriva la linea 100. La linea Free 2, invece, parte e arriva dal parcheggio Partigiani, che ha stabilito una tariffa di 80 centesimi l’ora e 5 euro al giorno. Inoltre saranno potenziate le linee metropolitane e bus verso il centro storico e verso i centri commerciali, nella fascia oraria 10:30 – 20:30, nei giorni festivi e in tutti i fine settimana del periodo natalizio (8 dicembre 2022-8 gennaio 2023). Il giorno della vigilia di Natale tutta le rete bus, tram e .metro resterà in servizio fino alle 21, così come a capodanno; la ztl Tridente e centro storico, saranno attive dalle 6.30 alle 20.00. È previsto inoltre, lo sconto del 50% su taxi e ncc per tutti i residenti maggiorenni nel periodo 1-31 dicembre, e lo sconto del 100% per cittadini con disabilità. Lo sconto taxi è previsto per un massimo di 20 euro a corsa, che salgono a 40 per i cittadini con disabilità.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*