Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: SALVEZZA IN A2 PER L’ACEA VIRTUS, RETROCEDE IN B LA PAFFONI OMEGNA

olasewere e casellaAG.RF 21.05.2016 (ore 00:04)

(riverflash) – Decisiva Gara 3 che mette fine ai play-out di A2 con la salvezza della Virtus Roma e la retrocessione in B di una Paffoni Omegna che ha venduto la sua pelle a caro prezzo, mettendo in difficoltà i capitolini con una pertenza a razzo. Finisce 3-0 la serie playout tra Acea Virtus Roma e Paffoni Omegna. Al PalAmico Roma vince Gara 3 58-69 e raggiunge la salvezza al termine di una partita intensa, completando la rimonta dal -15 del primo quarto per poi allungare nell’ultima frazione.

Inizio complicato per Roma, Omegna difende con grande intensità e sporca ogni attacco della squadra capitolina portandosi sul 9-0 grazie ai canestri di Galloway e Cappelletti. La Virtus trova la via del canestro solo dalla lunetta con Olasewere, Maresca e Casagrande, Galloway prova a dare uno strappo all’incontro già alla fine del primo quarto ma le triple di Bonfiglio e Flamini frenano la fuga dei padroni di casa. La Paffoni rilancia con Galmarini e Gurini, l’Acea non molla e lima il divario con Meini e Olasewere, poi Voskuil realizza dall’arco il tiro che manda le squadre al riposo 33-26.
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus riesce ad attaccare in maniera più ordinata e trova il primo vantaggio al termine di un parziale di 16-0 ancora con una tripla di Voskuil. Le squadre combattono punto a punto sorpassandosi a vicenda fino a metà dell’ultimo periodo, quando Callahan e Voskuil guidano l’allungo dell’Acea fino al +9. Nel finale Olasewere e Maresca arrotondano il risultato sul 58-69 finale.

Paffoni Omegna-Acea Virtus Roma 58-69 (21-11, 33-26, 43-43)
Paffoni Omegna
: Zanelli, Iannuzzi 1, Vildera, Cappelletti 18, Galmarini 4, Marusic 6, Casella 5, Banach ne, Gurini 8, Galloway 16. All. Faina
Acea Virtus Roma: Olasewere 21, Meini 2, Maresca 8, Leonzio ne, Callahan 16, Flamini 3, Benetti, Voskuil 12, Casagrande 4, Bonfiglio 3. All. R.Esposito.

virtus roma salvo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*