di Daniele Mulas – 16.07.2014
(riverflash) – Il coach catanese entra a far parte dello staff dei campioni NBA in carica di San Antonio, dove ritroverà vecchie conoscenze come Belinelli e Ginobili. Popovich: “E’ un onore lavorare con lui”
Era nell’aria da tempo, e alla fine la notizia tanto attesa è arrivata: Ettore Messina è entrato a far parte dello staff dei campioni in carica, i San Antonio Spurs. Un ritorno in NBA quello di Messina che fa felice soprattutto coach Pop: “Sono onorato che un individuo che ha ottenuto così tanto successo si unisca al nostro programma. Coach Messina è un tecnico eccezionale, un grande leader e qualcuno da cui tutti possiamo imparare qualcosa”. La trattativa si è concretizzata nelle ultime ore, dopo un colloquio tra il coach NBA dell’anno 2013-14 campione in carica, e il tecnico italiano vincitore 4 volte l’Eurolega e conquistatore dello storico argento con la Nazionale all’Europeo del 1997.
Dopo la stagione passata a L.A sponda Lakers come consultant coach nel 2011-2012, oggi l’avventura di Ettore è decisamente diversa e molto più intensa; Messina avrà un ruolo di assistant coach nello staff di Popovich. Compagni nella sua avventura le sue facce note: Belinelli, che fece debuttare in Serie A, e Manu Ginobili, allenato alla Virtus Bologna prima che l’argentino si trasferisse in quel San Antonio a vincere titoli. Ora la presenza italiana in NBA è un po’ più grande.
Buona fortuna Ettore!
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..