Il mistero delle ossa in Nunziatura
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

WIMBLEDON: CAMILA GIORGI APPRODA AI QUARTI DI FINALE: ORA DOVRA’ VEDERSELA CON SERENA WILLIAMS

AG.RF.(redazione).10.07.2018

“riverflash” – Grande risultato per il tennis femminile: Camila Giorgi approda ai quarti di finale del tabellone femminile, a Wimbledon, dopo aver superato la russa Ekaterina Makarova (in un’ora e mezza), in due set col punteggio di 6-3 6-4. Quinta italiana di sempre a raggiungere i quarti del torneo inglese, affronterà la statunitense Serena Williams che ha battuto in due set Rodina.

Una bella soddisfazione dunque, per l’azzurra, che con questa vittoria, diventerà il n.52 del mondo. È la quinta volta nella storia di Wimbledon che l’Italia qualifica una sua rappresentante ai quarti di finale del singolare femminile. È il miglior risultato in una prova del Grande Slam per la 26enne di Macerata.

L’inizio del match è stato molto prudente, Camila ha tenuto con autorità i primi due turni di servizio ma poi nel quinto game è stata lei ad offrire la prima palla-break del match ma l’ha annullata. Nel game successivo (lunghissimo: ben 18 i punti giocati) è toccato alla 30enne moscovita offrire palle-break: la russa si è salvata sulle prime due ma sulla terza ha sbagliato il rovescio permettendo alla 26enne di Macerata di salire 4-2. Nemmeno il tempo di godersi il momento che la Giorgi ha pagato in termini di concentrazione il game precedente concedendo il contr-break a zero.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*