Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN’IDEA PER IL FINE SETTIMANA: VISITA AL CASTELLO DI LUNGHEZZA, NEL MONDO DEL FANTASTICO

timthumb

AG.RF.(MP).10.10.2015

“riverflash” – Il brutto tempo in questo fine settimana, non “aiuta” a programmare gite fuori porta nel fine settimana e allora noi, abbiamo pensato di darvi un suggerimento che farà felici soprattutto i vostri bambini. Vi consigliamo una visita nel Mondo del Fantastico – presso il Castello di Lunghez. Da ben 16 anni il Castello ospita la notissima manifestazione dedicata all’immaginario: è un monumento nazionale con una lunghissima, eccezionale storia: dalla cacciata di Tarquinio il Superbo alle vicende di Celestino V e Bonifacio VIII, da Caterina de Medici a Michelangelo Buonarroti, fino alle visite di Carlo d’Inghilterra, 2600 anni di eventi riconoscibili e visitabili. Ma di cosa si tratta? IL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO è un viaggio nel mondo della fantasia attraverso spettacoli, performances, animazioni, incontri interattivi con i più amati personaggi delle fiabe, dell’avventura e della fantasia in generale; una stimolante esperienza vissuta in prima persona in un castello vero, circondato da un suggestivo parco, luogo magico e incantato, da sempre scrigno di sogni e meraviglie. La giornata si svolgerà in questo modo: i visitatori, verranno idealmente trasformati in “viaggiatori fantastici”, dopo la parata iniziale di presentazione, e parteciperanno a tantissimi eventi, spettacoli, per trascorrere una giornata in allegria.

Il castello, con il suo suggestivo parco, si trova nel Comune di Roma, VI° Municipio, e l’indirizzo esatto è via Tenuta del Cavaliere 230, una lunga traversa della via Tiburtina tra il G.R.A. e il Comune di Guidonia. Il Fantastico Mondo del Fantastico ha due ingressi, di cui il principale è quello dal parcheggio della Stazione Ferroviaria di Lunghezza, sulla via Collatina, che costeggia il parco del castello. Parcheggiata l’auto si imbocca il sottopasso che porta ai binari e che prosegue direttamente nel parco del castello dove si trova anche la biglietteria e il personale di cortesia. L’altra entrata è quella di via Tenuta del Cavaliere 230, presso la Torre delle Insegne, sopra la quale sventolano due bandiere del Fantastico Mondo del Fantastico.

Aperto tutte le domeniche e i giorni festivi Dalle 10 del mattino alle ore 19.00 – Entrata continuativa fino alle ore 16.30 – Si può entrare in qualsiasi momento della giornata poiché tutto è in funzione continuativamente e gli eventi si ripetono più volte consentendo di costruire e personalizzare la propria permanenza e il proprio percorso nel Fantastico Mondo del Fantastico.

Tel.: 06 2262880

Tel.: 06 2261270

Fax.: 06.2262701

 

www.fantasticomondo.it

www.castellodilunghezza.it

 

tariffe

Intero adulto (dai 12 compiuti) € 16,00
Ridotto bambino (dai 3 a 11 anni compiuti) € 13,00
Bambini sotto i 3 anni e disabili non autosufficienti: GRATUITO

 

 

 

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*