Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN’IDEA PER IL FINE SETTIMANA: DA EATALY SI STA SVOLGENDO IL FESTIVAL DEDICATO ALLA PASTA CACIO E PEPE

AG.RF.(redazione).29.01.2022

“riverflash” – Eataly festeggia i 15 anni di attività con un Lo Store di Roma con un Festival dedicato allo Cacio e Pepe che terminerà il 30 gennaio. Alcuni dei più celebri rappresentanti del panorama gastronomico romano hanno presentato ricette classiche e rivisitate: Felice a Testaccio ha preparato i Tonnarelli cacio e pepe, l’Osteria Fratelli Mori, le Mezze maniche cacio e pepe, Alari i Cannelloni di ricotta con crema cacio e pepe e le Polpettine con crema cacio e pepe. Trattoria Verbano ha realizzato le Fettuccine cacio, pepe e baccalà e le Puntarelle cacio e pepe.]

Sembra un primo piatto di facile realizzazione ma in realtà non lo è affatto. La Cacio e Pepe è un must della cucina romana che viene eseguita con pochi ingredienti di qualità e che richiede una grande maestria. Nata nel mondo della pastorizia, è una delle specialità immancabili nei menu dei ristoranti romani.

Tutte le proposte presentate saranno abbinate alle birre artigianali proposte da Beer Fellas e alla selezione di vini e bibite analcoliche al Bar di Eataly.

Oltre a degustare piatti si potrà prendere parte anche a una serie di interessanti attività e incontri:  sabato 29 gennaio dalle ore 19.00 alle 22.00 si potranno mettere le mani in pasta nel corso “La cucina romana: i primi” con Alessandra Mariani, chef della didattica di Eataly.

Sempre sabato 29 gennaio alle ore 20.30, Mauro Secondi, del Pastificio Secondi e Fabio Gizzi, dell’Emporio delle spezie, saranno protagonisti dell’incontro “Cacio e pepe: alla scoperta dei sapori“. Un momento durante il quale racconteranno la storia delle diverse varietà di pepe e il loro utilizzo in cucina, guidando i presenti in un viaggio sensoriale e antropologico tutto da scoprire.

L’ingresso al Festival è gratuito ed è consentito solo con Green Pass rafforzato nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid.

Eataly Roma – Terzo Piano

Piazzale 12 Ottobre 1492

Quando Dal 28/01/2022 al 30/01/2022 fino a domani Venerdì 28 gennaio 19.00 – 24.00 | Sabato 29 gennaio 19.00 – 24.00 | Domenica 30 gennaio 12.00 – 16.00 e 18.00 – 22.00

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*