il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUTTI A ROCCA PRIORA QUESTO FINE SETTIMANA PER LA SAGRA DELLA BRUSCHETTA ROCCAPRIORESE

AG.RF.(redazione).17.08.2019

“riverflash” – Un appuntamento da non perdere questo fine settimana: a Rocca Priora, in piazza Zanardelli, si sta svolgendo la Sagra della bruschetta roccapriorese.

Ogni sera, dalle 19, è prevista la degustazione di innumerevoli tipi di bruschetta. Non mancheranno cultura, valorizzazione dei prodotti tipici e tanta musica.

CONSIGLI PER REALIZZARE LA BRUSCHETTA PERFETTA

Non basta abbrustolire una fetta di pane e condirla con olio e pomodoro. Per preparare una bruschetta “AD HOC”, occorre rispettare delle regole ben precise!  Ecco tutti i passaggi per portare a tavola un antipasto che mete sempre tutti d’accordo e perfetto per l’estate. Innanzitutto occorre dire che il pane (che deve essere caldo e croccante), è la base di questa ricetta: il migliore è quello casareccio, da evitare assolutamente il pane in cassetta, come anche il pane troppo lavorato con farine diverse e cerali di diverso genere. Per il condimento servono pomodori freschi San Marzano, basilico, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e l’aglio. Infine, il segreto della bruschetta perfetta è la temperatura: Il pane va cotto e condito e poi subito consumato altrimenti il condimento penetra troppo all’interno della mollica facendola diventare umida e molle.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*