Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI, CAMPIONATI MONDIALI DI GWANJU – ELIMINATORIA 3 METRI: MARSAGLIA 23ESIMO, TOCCI 30ESIMO

AG.RF.(redazione).17.07.2019

“riverflash” – Purtroppo termina prematuramente l’avventura ai Campionati Mondiali di tuffi sia per Lorenzo Marsaglia che per Giovanni Tocci. I due azzurri infatti non sono riusciti a passare il turno nella lunga eliminatoria dal trampolino di 3 metri, l’ultima delle gare a loro disposizione.

56 partecipanti per quattro ore di gara che hanno reso tutto più difficile, non solo per i nostri ragazzi. Con così tanti tuffatori e “solo” 18 posti disponibili per la semifinale era necessario essere impeccabili perché anche la più piccola imperfezione avrebbe potuto inficiare l’intera prestazione. Come prevedibile la classifica nei pressi del 18° posto è stata cortissima e hanno fatto la differenza anche i centesimi di punto, con una giuria che è stata molto selettiva, punendo molto ed esaltando poco.

Sia Tocci che Marsaglia sono incappati in un errore: Giovanni nel triplo e mezzo rovesciato e Lorenzo nel triplo e mezzo indietro; Marsaglia ha condotto una prova equilibrata e ha concluso dando il 100% con un quadruplo e mezzo avanti da 83.60 punti, ma non sono bastati per recuperare e si è fermato al ventitreesimo posto (379.00 punti) a 17.70 punti di distanza dal diciottesimo classificato, il portoricano Quintero Diaz.

Anche per Tocci una prestazione regolare (errore a parte), ma anche per lui lo sbaglio ha pesato troppo e nonostante gli altri suoi salti siano sempre stati buoni gli è mancato un tuffo eseguito in maniera tale da poter fare la differenza e così ha concluso più indietro, con il trentesimo posto (363.20 punti), a poco più di trenta punti dal passaggio del turno.

È Siyi Xie a guidare la classifica con quasi 500 punti, seguito da un agguerrito Jack Laugher e dal coreano Woo Haram, apparso molto preparato e pronto a brillare davanti al suo pubblico. Tra i qualificati anche lo statunitense David Boudia di cui più volte TuffiBlog ha raccontato le vicissitudini.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*