Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TORINO – INTER 2-2: CLAMOROSA RIMONTA DEI GRANATA, INTER DAI DUE VOLTI

AG.RF.(redazione).27.08.2018

“riverflash” – Un solo punto in due partite e un’ Inter dai due volti. E’ questo il “bottino”, se così vogliamo chiamarlo, dell’Inter di Spalletti, che era impegnata ieri nel match contro il Torino, squadra forte e organizzata che, dopo essere passata in svantaggio per 2 a 0, ha cambiato marcia nel secondo tempo, pareggiando i conti con Belotti e Meite, “rischiando” anche di vincere la partita. Avanti 2-0 grazie alle reti di Perisic e de Vrij dopo 32′, la squadra di Spalletti ha lasciato troppo campo agli avversari che, nella ripresa, hanno preso coraggio e raddrizzato il risultato. E’ stata un Inter dai due volti quella di ieri: dopo aver letteralmente dominato il primo tempo, si è addormentata nel secondo, facendosi dominare dal Torino, rimandando quindi l’appuntamento con i 3 punti. Sicuramente i padroni di casa, avranno pensato troppo presto di aver chiuso la partita e sono stati puniti dalla squadra di Mazzarri, che non molla mai. “Siamo quelli del secondo tempo”, ha dichiarato Belotti a fine partita. Spalletti, dopo la sfortunata partita contro il Sassuolo, ha deciso ieri di cambiare modulo, passando dal 4-2-3-1 al 3-4-3 e uomini lanciando in panchina Martinez. Aveva iniziato bene l’Inter, dando l’impressione di poter dominare il match, con un centro campo attento e ordinato, andando subito in vantaggio con Icardi dopo appena 6 minuti di gioco e raddoppiando al 32esimo con De Vrij. Ma Il Toro non ha mollato e quando grazie a un inserimento di Soriano, si è procurato una punizione dal limite che Falque ha calciato di un soffio oltre l’incrocio con un sinistro a giro, hanno preso coraggio e pur essendo andati a riposo in svantaggio, hanno mostrato avvisaglie di ciò che sarebbe accaduto nel secondo tempo. L’Inter è rientrata in campo con sufficienza, mentre il Toro ha iniziato con pazienza, a costruire la sua clamorosa rimonta. L’ingresso in campo di  Ljajic ha dato nuova linfa alla sua squadra che ha accorciato le distanze con Belotti, imbeccato da un lancio lungo di Jago Falque: a quel punto i padroni di casa sono andati in confusione, non riuscendo più a reagire dopo il gol subito e sempre Falque, ha fornito un ottimo assist per Meitè, che ha insaccato il pallone a fil di palo alla destra di Handanovic e sull’entusiasmo della rimonta, i granata hanno continuato ad insistere e per poco non sono passati in vantaggio. L’Inter e Spalletti sono così usciti dal campo a testa bassa, costretti ancora una volta, ad una brutta figura. “Se giochiamo così, siamo l’anti – nessuno”, ha commentato il tecnico a fine partita, “
Abbiamo preso il primo gol del Torino in un modo difficile da spiegare: siamo stati sorpresi da un lancio lungo , Belotti ha ridotto le distanze e noi siamo andati in confusione: ecco perché non possiamo essere l’anti – Juve, potremmo diventarlo, ma dobbiamo ancora acquisire una mentalità forte: lottare per lo scudetto vuol dire vincere tutte le partite. In questo momento diventa difficile per le nostre qualità”. Soddisfatto invece Mazzarri a fine partita: “ Siamo partiti male, anche per merito dell’Inter, poi a fine primo tempo, ci siamo guardati negli occhi e la partita è cambiata: abbiamo avuto una grande reazione, aiutati anche da un grande Jago Falque”.

INTER-TORINO 2-2 (2-0)
Inter (3-4-2-1): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Vrsaljko (27′ st Keita), Vecino, Brozovic, Asamoah (20′ st Dalbert), Politano (46′ st Lautaro), Perisic, Icardi. (27 Padelli, 5 Gagliardini, 7 Karamoh, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 20 B. Valero, 23 Miranda, 87 Candreva). All.: Spalletti.
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti, De Silvestri, Soriano (16′ st Ljajic), Rincon, Meite, Ansaldi (22′ pt Aina), Iago Falque (43′ st Lukic), Belotti. (1 Ichazo, 25 Rosati, 20 Edera, 21 Berenguer, 30 Djidji, 36 Bremer, 91 Zaza). All.: Mazzarri 7.
Arbitro: Mazzoleni 6.
Reti: nel pt 6′ Perisic, 32′ De Vrij; nel st 10′ Belotti, 23′ Meite.
Angoli: 5-4 per l’Inter.
Recupero: 2′ e 3′.
Ammoniti: De Vrij, Meite e Moretti per gioco falloso.
Spettatori: 59.135.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*