Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TENNIS: STEFAN EDBERG NEL 2014 SARÀ NELLO STAFF DI ROGER FEDERER

AG.RF  28.12.2013 (J.M.)

(riverflash) – Roger Federer ha deciso di avvalersi della collaborazione di Stefan Edberg nel suo staff tecnico. Non è una novità nel tennis dove i campioni di oggi scelgono spesso di avere al loro fianco i campioni del passato: Andy Murray si avvale dell’esperienza di Ivan Lendl e Novak Djokovic di quella di Boris Becker.

Federer continuerà ad aver come head coach Severin Lüthi, che lo segue da 7 anni, mentre Edberg sarà solo 10 settimane l’anno nel suo staff.

Il tennista svizzero ha rilasciato questa dichiarazione: “Stefan era il mito della mia infanzia e sono convinto di poter migliorare avendolo al mio fianco. Già dal prossimo Open di Australia potrò avvalermi della sua collaborazione”. Lo scandinavo e Federer hanno già passato insieme una settimana in Dubai.

Edberg era lo svedese anomalo, giocando il serve and volley, nell’epoca dei pallettari Borg e Wilander. Nel suo prestigioso palmarés ci sono le vittorie in 6 tornei del Grande Slam tra il 1985 e il 1992.

Il 2013 è stato avaro di soddisfazioni per Roger Federer, sceso al 6° posto del ranking mondiale e con una sola vittoria, ad Halle, un torneo minore.

Severin Lüthi ha affermato: “Vorrei continuare a migliorare il gioco di Roger e di inserirci delle novità. Sono sicuro che Edberg porterà un contributo determinante per fare in modo che Roger, nel 2014, continui a collezionare titoli dei tornei più prestigiosi”.

Il prossimo dovrebbe essere l’anno del riscatto per il tennista elvetico, che qualcuno aveva visto, frettolosamente, sul viale del tramonto.

Sul sito web dell’ATP, Stefan Edberg ha confidato: “Sono realmente emozionato di far parte dello staff di Roger Federer. Mi auguro che insieme riusciremo a fargli esprimere il suo miglior tennis”.

 

Stefan 2013 Edberg

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*