LE ORIGINI DEL COLORE ROSA
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tendenze 2018: spopola la waist bag

di Valentina Riso  (AG.RF  30.01.2018)   ore 11: 44 (riverflash)

È tornato in auge il marsupio! La famosa borsa da portare in vita, amata dai turisti, che negli ultimi anni pensavamo inesorabilmente out, è diventata, invece, uno dei trend forti della prossima primavera. È stato un accessorio utilizzato soprattutto tra la fine degli anni 80 e inizi anni 90, con gli anni é diventato un accessorio per lo più dedicato all’universo maschile, mentre la moda femminile ne ha fatto perdere ogni traccia. Tuttavia, come succede spesso la moda é ciclica e che quel che finisce nel dimenticatoio ritorna, plasmato per seguire i dettami del momento.

Oggi, la rivoluzione prevede di portare questa nuova mini bag non più solo legata in vita, ma si indossa altissima, all’altezza del petto.

Non mancherà la linea classica rivisitata nella forma anni ’90 e sicuramente non mancheranno le moderne waist bag: sono una via di mezzo tra una cintura e una borsa, si portano in vita e sono molto in voga tra le star!

Dai marsupi vintage recuperati dagli anni 90, dai colori fluo e mille scomparti, visti e rivisti alle ultime edizioni di Coachella, ora si è passati a esemplari di alta pelletteria: design ricercato, pellami pregiati e loghi in vista come propone Gucci, Chanel e Stella McCartney.

Il merito è soprattutto di Kim Jones, designer di Louis Vuitton, che a gennaio 2017 l’ha riproposto in una versione logata in collaborazione con Supreme, uno dei marchi culto più amati dai giovanissimi. Da quel momento, il marsupio è apparso di nuovo nelle sfilate da donna per poi apparire anche nello show di Gosha Rubchinskiy, designer russo, uno dei creativi più influenti degli ultimi due anni. La sua storia, in realtà, risale alla preistoria del costume e si snoda dal Medioevo fino alle tenute militari dei Marines.

Fra le celebrities che non hanno perso l’occasione di sfoggiare il nuovo trend, Sarah Jessica Parker, Kendall Jenner ma anche Rihanna che addirittura ha inserito il marsupio nella sua linea moda.

Le passerelle propongono diversi modelli, è possibile scegliere quello più sportivo in nylon (Prada e Fenty by Puma) oppure la sua evoluzione più sofisticata, una piccola borsa di pelle ciondolante dalla cintura stretta in vita (Salvatore Ferragamo).

Per quanto concerne i colori gli stilisti scelgono soprattutto nuance accese per i marsupi proposti durante le sfilate. Rosso fuoco e da abbinare al denim da Annakiki, rosa fluo e in nylon per Marc Jacobs, con stampa bicolore quello firmato House of Holland . Il consiglio è indossarlo sempre in nuance a contrasto con il look, per un vitamico gioco di tonalità in sintonia, soprattutto, con la prossima stagione.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*