Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SVEZIA-ITALIA (0 -1), FIGURACCIA MONDIALE: LA SQUADRA DI VENTURA SENZA GIOCO E SENZA IDEE

fd1f5bbd947e4847936bb84c48ad2aee-0148-kbyf-u43390924054195enc-593x443corriere-web-sezioni

AG.RF.(redazione).11.11.2017

“riverflash” – Senza gioco e senza idee. Si è presentata così in campo ieri sera, la nazionale di calcio per “tentare” l’accesso ai mondiali. E passi che il gol del successo degli svedesi è un autorete di De Rossi, perché gli azzurri non hanno praticamente mai tirato in porta e l’ingresso in campo di Eder e Insigne, fatti entrare da Ventura per dare una sferzata alla squadra, sono di fatto risultati ininfluenti. E così ora, il mondiale dell’Italia è appeso a un filo sottilissimo, ad una difficilissima rimonta che, visti i fatti di ieri, diventa molto improbabile. svezia-festa-italia-in-ginocchioLa Svezia dal canto suo invece, ha messo in campo tutte le sue forze e la determinazione di voler vincere questa partita, senza mollare mai, evidenziando i grandi limiti della nostra nazionale, che non è mai riuscita a prendere in mano le redini del gioco. E ora la nazionale è chiamata ad rimonta che, dopo i fatti di ieri, risulta abbastanza improbabile. La ciliegina sulla torta, è arrivata dall’autorete di De Rossi, che ha spinto ancora di più nel baratro, gli azzurri, qualora ce ne fosse stato bisogno. L’unica speranza che resta ora alla nostra nazionale, è che gli svedesi possano “cedere” in trasferta, così come indicano le statistiche: ma non può essere certo questo il presupposto per poter conquistare l’accesso al mondiale. “Sconfitta immeritata e arbitro non all’altezza”, ha commentato il tecnico Ventura a fine partita, “Spero che a Milano concedano a noi quello che hanno concesso a loro qui. Ora San Siro ci prenda per mano”, Non ci sta, come sempre…. Ventura, che ha aggiunto: “Loro non hanno fatto un tiro in porta. Noi abbiamo avuto occasioni e preso un palo. Il pareggio era il minimo: è vero, abbiamo sofferto la loro fisicità e ora qualcosa cambieremo, dobbiamo lavorare sulla testa, su quello che è successo e non fisicamente perché si gioca fra 72 ore e ora sappiamo cosa ci aspetta.”

SVEZIA-ITALIA 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORE: J. Johansson (S) al 17’ s.t.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth (dal 38’ s.t. Svensson), Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson, Ekdal (dal 12’ s.t. J. Johansson), Forsberg; Berg (dal 30’ s.t. Thelin), Toivonen. (Nordfeldt, K. Johansson, J. Larsson, Jansson, Olsson, Helander, Rodhen, Sema, Guidetti). C.t.: Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti (dal 31’ s.t. Insigne), Darmian; Immobile, Belotti (dal 20’ s.t. Eder). (Donnarumma, Perin, Rugani, Astori, Zappacosta, Florenzi, Gagliardini, Jorginho, Bernardeschi, Gabbiadini). C.t.: Ventura.

ARBITRO: Cakir (Turchia).

NOTE: Spettatori 49.193. Ammoniti Berg per proteste e Verratti per gioco scorretto. Recupero: 1’ p.t., 5’ s.t.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*