La Serie A, stagione 2020-2021
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: TRIS DELLA LAZIO A REGGIO EMILIA, BATTUTO IL SASSUOLO

sassuolo - laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 02.03.2015) (ore 03,18) (riverflash) – Nella venticinquesima giornata di campionato la Lazio vince sul campo del Sassuolo: al Mapei Stadium di Reggio Emilia la squadra di Pioli supera i padroni di casa per tre a zero. In vantaggio sul finire della prima frazione di gioco con Felipe Anderson, i biancocelesti chiudono la partita nella ripresa grazie ai gol di Klose e Parolo.

La prima occasione del match è sui piedi di Keita, che al 12′ calcia fuori al volo dall’interno dell’area di rigore. Un minuto dopo è il Sassuolo a rendersi pericoloso con un tiro di Zaza respinto di piede dal portiere laziale Marchetti. Al 18′ ci prova di nuovo Keita, ma l’estremo difensore avversario Consigli si salva in corner. Poco dopo la mezz’ora è ancora Keita a cercare la porta con un sinistro che finisce sull’esterno della rete. Al 45′ la Lazio passa in vantaggio: Felipe Anderson lascia partire un destro a girare dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo si apre con una grande parata di Marchetti su Zaza. Da quel momento in poi è un monologo biancoceleste. Intorno al quarto d’ora la squadra ospite sfiora il pareggio in due occasioni, prima con un sinistro dal limite di Cataldi di pochissimo fuori, poi con una punizione di Biglia non di molto a lato. Klose (entrato al posto di Mauri) si divora due gol a pochi passi dalla porta di Consigli, ma al 25′ non sbaglia e su cross di Felipe Anderson realizza di testa la rete del due a zero. Il terzo gol della Lazio porta la firma di Parolo, che al 32′ trova la rete dopo un rimpallo favorevole nell’area del Sassuolo. Prima del novantesimo i biancocelesti sprecano altre due palle gol con Candreva (subentrato a Keita) e Felipe Anderson.

Con questa vittoria la Lazio sale in classifica a quota 43, mentre il Sassuolo resta fermo a 29 punti. A fine partita il tecnico biancoceleste Pioli ha commentato così il successo esterno della sua squadra: “Prestazione importante, forse potevano rischiare meno, ma abbiamo creato tanto e vinto. Volevamo tre punti, e li abbiamo presi con la nostra qualità. Stiamo facendo bene, l’importante sarà continuare su questa strada. Siamo in ballo tra Coppa e campionato, mi piace lo spirito con il quale vanno in campo i miei. Solo Napoli e Fiorentina avevano vinto qui a Reggio”.

Nel prossimo turno di campionato sia il Sassuolo che la Lazio saranno impegnate nei posticipi di lunedì: gli uomini di Di Francesco saranno ospiti della Juventus, mentre i biancocelesti sfideranno la Fiorentina all’Olimpico, dove mercoledì arriverà il Napoli per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*