Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SAMPDORIA – LAZIO: 0 A 3: IMMOBILE TRASCINA I BIANCOCELESTI AD UNA FACILE VITTORIA

AG.RF.(redazione).26.08.2019

“riverflash” – “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, recita il proverbio e la Lazio ha cominciato il suo campionato più che bene, travolgendo a Marassi la Sampdoria, dando un dispiacere al neo tecnico Di Francesco. Una vittoria netta e convincente, che pone subito i biancocelesti in cattedra, tanto per far vedere subito, quali sono le intenzioni per la nuova stagione. Ciro Immobile, è stato ieri il trascinatore della sua squadra, sbloccando la partita al 37′ con un bellissimo pallonetto e raddoppiando poi al 62esimo, grazie ad un passaggio di Milinkovic. La terza rete è stata realizzata da Correa (al 66esimo), che ha finalizzato un contropiede. La Lazio ha fatto delle ripartenze veloci e micidiali, la sua caratteristica: restano alti e aggressivi mantenendo l’equilibrio e questo ha fatto in modo che non ci sia stata praticamente partita contro la Sampdoria, spettatrice in campo. La rete del vantaggio è dunque arrivata da Immobile che ha sfruttato l’astuzia di Luis Alberto (rapido nel battere il calcio di punizione) per superare Audero con un preciso pallonetto. Successivamente al 56esimo, Bereszyinski perde un pallone a centrocampo lanciando il micidiale contropiede di Luis Alberto, che serve Correa per lo 0-2.  La Sampdoria, in svantaggio di 2 reti, va in confusione e diventa quindi facile per la Lazio segnare il definitivo 3 a 0 (ma i gol avrebbero potuto essere molti di più). : è ancora Immobile a fare centro, imbeccato facilmente da Milinkovic. “Abbiamo fatto molto bene, giocando su un campo non semplice con tanta personalità. Avevo detto ai ragazzi che qui a Marassi non sarebbe stato semplice esordire, ma sono stati bravissimi, abbiamo fatto tre gol ma potevamo farne di più. D’altronde, avendo giocatori come Milinkovic e Luis Alberto, Parolo e tutti gli altri, posso partire già in vantaggio”. La squadra di Inzaghi è partita bene, è apparsa subito in perfetta forma fisica e mentale e darà del filo da torcere a non poche squadre. Domenica prossima ci sarà il derby: un’ottima occasione per confermare le impressioni mostrate ieri in campo.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty (21’st Leris); Gabbiadini (31’st Bonazzoli); Quagliarella, Caprari (21’st Jankto). A disposizione: Augello, Bahlouli, Barreto, Chabot, Falcone, Ferrari, Ramirez, Regini, Thorsby. Allenatore: Di Francesco.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi (36’st Vavro), Radu; Lazzari (20’st Marusic), Milinkovic-Savic (32’st Cataldi), Parolo, L.Alberto, Lulic; Immobile, Correa. A disposizione: Adekanye, Anderson, Bastos, Caicedo, Guerrieri, Leiva, Patric, Proto. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Rocchi.

MARCATORI: 38’pt e 17’st Immobile (L), 9’st Correa (L)

NOTE: Ammoniti: Ekdal, Murru (S); Lazzari, Acerbi (L). Recupero: 2’pt – 2’st. Calci d’angolo 5-9.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*