Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A ROMA ULTIMO WEEK-END DE “LA CITTA’ IN TASCA”

citaintascaAG.RF 11.07.2014 (ore 09:42)

(riverflash) – Sta per finire l’ultima settimana de La Città in Tasca, la manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine dell’Estate Romana, che si sta svolgendo in questi giorni nel Parco degli Scipioni, dal 28 giugno sino al 13 luglio. Un week-end da non perdere dopo la notte di ieri all’insegna della comicità con Max Paiella.

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND – Venerdì 11 luglio ore 21:15 un grande spettacolo teatrale con Il Teatro delle Marionette Arcabalena (Repubblica Ceca / Italia), che presenta “La principessa che aveva perso il sorriso”, una coproduzione Teatro delle Marionette Arcabalena – Arciragazzi di Roma – marionette a filo e pupazzi. Di nuovo cinema per grandi e piccini sabato 12 luglio: arriva “Pinocchio”, il film di Enzo D’Alò, con Gabriele Caprio, Mino Caprio, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli, e le musiche di Lucio Dalla. Domenica 13, infine, “Wolf Children” un film di animazione di Mamoru Hosoda.

SPORT E SALUTE – Nel pomeriggio continuano gli incontri e appuntamenti per giocare e fare sport non agonistico:  sarà possibile imparare le regole della pallacanestro, i movimenti per lanciare un frisbee e scoprire il badminton, il tutto guidato da personale altamente qualificato. E poi spazio per “MVTB – Mi Voglio Tanto Bene”, programma di sensibilizzazione alla corretta alimentazione e all’importanza dell’attività fisica per i bambini. MVTB è il prodotto di un lavoro a base scientifica che viene reso di facile lettura dall’uso di “comic strip” divertenti, per illustrare le norme basilari di un adeguato e corretto stile di vita anche a tavola. MVTB fa parte del progetto L’energia pulita dello sport, ideato e proposto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica SUNRISE 1, che gode del patrocinio del CONI Comitato Regionale Lazio. Ogni Domenica, sino al 13 Luglio, tutti i visitatori de “La Città in Tasca”, diventando fan della pagina Facebook dell’Evento,  potranno fare download dei tre diversi paragrafi di Mi Voglio Tanto Bene, un utile pamphlet digitale alla scoperta della formula per “crescere bene e stare in forma”.

LABORATORI DI ARTE E LETTURA –Proseguono anche i laboratori quotidiani per insegnare l’arte e il disegno, in tutte le sue molteplici forme e sfumature, per sottolineare quanto sia importante per i bambini essere in contatto fin da piccolissimi con il mondo della creatività e dell’espressione visiva. La Città delle Artingioco, a cura di Giovanna Lancia e Valentina Valecchi, Raccontare con i Fumetti, a cura della Scuola Romana dei Fumetti, per bambini dagli 8 ai 13 anni, Laboratori di costruzione di strumenti musicali, a cura di Logos Progetto Alta Formazione, e quelli su natura, scienza e tecnologia per bambini, a cura di Massimo Avvisati.  Tutte le sere, verso le 19:30, spettacoli dal vivo, esibizioni artistiche e balli: dalle danze acrobatiche della tradizione indiana al divertimento della baby dance, dalle performance del teatro di strada alla comicità di maghi e clown.

Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 17,30 alle ore 20,00 la Uisp Roma – Area Giochi e Sport Tradizionali presenta mini corsi di scacchi rivolti ai principianti di tutte le età; e per giocare passeggiando fra Torri e Alfieri fai la mossa giusta sulla scacchiera gigante o muovi le pedine sulla dama gigante. Inoltre potrai imparare tanti altri giochi da tavoliere.

IL CANTIERE DELLA RE BOAT – Dopo il grande successo della scorsa stagione, anche quest’anno La Città in Tasca ospiterà il Cantiere della Re Boat, coordinato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 dove si costruiranno le folli imbarcazioni, con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo, che il 13 e 14 Settembre parteciperanno alla Re Boat Race, la regata riciclata, nelle acque del Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*