Presentato CSIO di Piazza di Siena
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA-PORTO e ATLETICO MADRID-JUVENTUS negli ottavi di CHAMPIONS LEAGUE

AG.RF 17.12.2018 (ore 16:21)

(riverflash) – Dalle urne di Nyon avversari abbordabili per Roma e Juventus, che negli ottavi eviteranno di affrontare squadroni come il Paris St.Germain, Barcellona e Manchester City, a cui aggiungere i detentori del trofeo, il Real Madrid, che per regolamento, non era abbinabile alla Roma.

Sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League

12 febbraio & 6 marzo
Manchester United (ENG) – Paris Saint-Germain (FRA)
Roma (ITA) – Porto (POR)

13 febbraio & 5 marzo
Tottenham Hotspur (ENG) – Borussia Dortmund (GER)
Ajax (NED) – Real Madrid (ESP)

19 febbraio & 13 marzo
Lyon (FRA) – Barcelona (ESP)
Liverpool (ENG) – Bayern Monaco (GER)

20 febbraio & 12 marzo
Schalke 04 (GER) – Manchester City (ENG)
Atlético Madrid (ESP) – Juventus (ITA)

 

Subito in campo la Roma che martedì 12 febbraio ospiterà all’Olimpico il Porto, squadra contro cui i giallorossi non hanno mai vinto.  Nei play off di qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2016/17, la Roma, allora guidata da Spalletti pareggiò 1-1 in Portogallo per poi farsi travolgere 0-3 all’Olimpico, con le espulsioni di De Rossi ed Emerson Palmieri. Nell’altro precedente le due squadre si erano sfidate in Coppa delle Coppe nel 1982, con il Porto vittorioso 2-0 sia in casa che in trasferta. Sulla panchina dei biancoazzurri lusitani l’ex laziale Sergio Conceiçao.

La Juventus, invece, scenderà in campo mercoledì 20 febbraio al Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone, che ha un bilancio favorevole contro i bianconeri, fatto di 1 vittoria e un pareggio. Nel 2014 si trovarono di fronte una contro l’altra nei gironi: 1-0 per l’Atletico a Madrid, gol di Arda Turan, e 0-0 a Torino.

Scontro degno di una finale, per il blasone degli avversari, martedì 12 febbraio al Old Trafford, dove il Manchester United riceverà la visita del Paris St.Germain. Un altro ottavo di fuoco martedì 19 febbraio ad Anfield Road, dove il Liverpool, capolista di Premier League, se la vedrà con il Bayern Monaco. Lo stesso 19 febbraio debutto del Barcellona negli ottavi sul campo del Lione.

Mercoledì 13 febbraio Real Madrid favorito ad Amsterdam contro l’Ajax dei giovani e match all’insegna dell’incertezza a Wembley tra Tottenham e Borussia Dortmund. Mercoledì 20 febbraio a Gelsenkirchen entrerà negli ottavi il Manchester City di Pep Guardiola, nostro favorito per la vittoria finale. Prima, però, dovrà eliminare lo Schalke 04.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*