Champions League: tutte le partite
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pure White

di Valentina Riso (AG.RF 30.06.2018) ore 10:54 (riverflash)
Coco Chanel diceva: “il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono di una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto.” Mademoiselle Chanel è stata la prima a vedere nel bianco, insieme al nero, il simbolo dell’eleganza estrema. Per lei gli altri colori venivano dopo.
Per molte non sarà semplice aprire il proprio guardaroba e passare dal nero dell’inverno a un bianco totale, tuttavia, che piaccia o meno, il bianco è il (non) colore di tendenza di questa stagione. È luminoso, candido, energico e non esiste altra tonalità capace di superare il fascino di questo colore in estate.
Nella tradizione occidentale simboleggia la purezza, la speranza nel futuro. Non a caso, gli abiti da sposa sono generalmente bianchi.
Sia che lo si indossi in città, sia in spiaggia, è sinonimo di un look bon ton e chic, riesce ad esaltare l’abbronzatura. Occorre, però, prestare massima attenzione perché non è semplice da indossare e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo. È possibile iniziare ad approcciarsi a questa tonalità iniziando dagli accessori, o da un dettaglio come un bracciale, dagli occhiali o da una camicia abbinata a dei jeans.
Il bianco è, inoltre, simbolo di sobrietà, un passepartout da sfoggiare in differenti occasioni. Il suo segreto è nella versatilità e nell’effetto ricercato che è capace di donare a ogni outfit. L’outfit monocromatico bianco non manca mai sulle passerelle delle grandi griffe della moda.
È protagonista nelle sfilate di Alta Moda: nei maxi abiti dai tessuti leggeri in stile Belle Èpoque, fresco sui pantaloni in pizzo san gallo, romantico sulle camicie di cotone impreziosite da pizzi, merletti e volant.
Per quanto riguarda gli accessori ci sono mini bag da sfoggiare, occhiali anni 50, sandali flat in pelle chiare come, anche, i sabot (tornati di moda in questa stagione).
Di seguito, alcuni consigli per indossare il bianco durante le calde giornate estive:
– in ufficio, mentre tutti sono al mare e voi state ancora lavorando, optate per un tailleur total white, elegante e luminoso;
– per un pranzo con gli amici: scegliete un look comodo, jeans e maglietta bianca; oppure una camicia in lino da portare over sui pantaloni skinny, con un paio di sandali bassi o alti, a seconda delle esigenze;
– per l’ora dell’aperitivo: se nel vostro ufficio non è contemplato un look “vacanziero” total white, potete sempre indossare un comodo top optical da abbinare ad un gonna e sandalo elegante, perfetto per tutta la giornata;
– per una cena al tramonto: indossate un pantalone palazzo e un top off – the – shoulders per essere chic e glam.
– in spiaggia: finalmente potete essere libere di indossare il total white in tutte le sue sfaccettature, dal costume, al kaftano, dai vestitini corti al panama dai toni chiari, senza dimenticare gli accessori che dovranno fare da contrasto come una bella borsa e un paio di occhiali;
– per un fine settimana fuori dalla città: optate per un vestito soft, magari lungo, e divertitevi ad impreziosirlo con accessori di cuoio o materiali differenti come il camoscio o la pelle. Da abbinare a bracciali e cavigliere dal sapore esotico.

Ognuna di voi potrà scegliere, in base ai propri gusti, l’abbigliamento migliore, di giorno total look oppure potrà mixarlo con il denim, la sera basterà aggiungere accessori tempestati di cristalli, proprio come una vera principessa. Procedete tranquille e divertitevi a riadattare questo colore nel vostro guardaroba e, per chi è già in vacanza, via verso il relax totale!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*