Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PROROGATE AL 25 GIUGNO LE ISCRIZIONI AL CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE JOLE DE MARIA

jole-de-maria concorsoAG.RF 10.06.2014 (ore 22:49)

(riverflash) – La prima edizione del Concorso lirico internazionale Jole De Maria si è svolta a Galati Mamertino, un piccolo centro in provincia di Messina, mentre la 2ª edizione si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2014 nel Comune di Monterotondoa circa 25 km da Roma. Poggiato su una collina che domina la valle del Tevere, Monterotondo è caratterizzato da coltivazioni di vigneti ed è immerso nella campagna: Tor Mancina, Vallericca e la Riserva naturale Macchia di Gattaceca lo circondano completamente. La cittadina ha una lunga tradizione in campo musicale: la Banda Musicale “Eretina” ha da poco festeggiato i suoi 140 anni dalla fondazione e il Festival Internazionale della Chitarra Città di Monterotondo è alla sua settima edizione.

Sono state prorogate al 25 giugno le iscrizioni  dedicate a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso – e di tutte le nazionalità. Tutte le informazioni per l’iscrizione sono visibili al link www.concorsoliricojoledemaria.eu.

Ai vincitori saranno assegnati tre Premi: 1.500 euro al primo classificato, 800 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Tra gli ospiti che consegneranno i premi, l’attrice Francesca Valtorta (Baciami Ancora; Che Dio ci aiuti; R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti; Freaks!Immaturi – Il viaggio; Il Restauratore; Braccialetti RossiSquadra antimafia – Palermo oggi).
Il Concorso a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, sostiene la ricerca sul cancro.

Una giuria di cinque illustri Maestri giudicherà i concorrenti: Renato Bruson, baritono, Presidente della Giuria; M° Janos Acs, Ungheria, Direttore d’orchestra; Marco Impallomeni, dell’agenzia lirica Music Center Domani (MCD); Giorgio Gatti, baritono e Irene Bottaro, mezzosoprano, direttore artistico del Concorso. All’interno del Palazzo Comunale di Monterotondo – Palazzo Orsini, il 27 giugno si terrà la prova eliminatoria, il 28 giugno la prova semifinale, mentre la prova finale si terrà il 29 giugno con l’assegnazione dei premi ai vincitori che avverrà al termine dell’esibizione dei finalisti.

Questo progetto – sostiene la direzione artistica – nasce per porre l’accento sulla Ricerca per sconfiggere il cancro, per divulgare la conoscenza della musica lirica e per sostenere nuovi talenti musicali. Inoltre vogliamo ricordarejoledemaria2 Jole De Maria, artista lirica morta di cancro nel 2007, che ha cantato in grandi teatri internazionali.

Durante le tre giornate verranno raccolti fondi per la Ricerca sul cancro.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*