Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Prima Prova Interregionale: Torino – i risultati della domenica per le squadre del Nord

Terminano a Torino le gare per la prima prova interregionale per le categorie Esordienti C1 e C2: alla “Monumentale” di Torino si sono infatti disputate le ultime selezioni di specialità per individuare i tuffatori che si qualificheranno alla prima Fase Nazionale (a Trieste dal 14 al 16 febbraio prossimi).

Ad aprire la giornata i trampolinisti C1 dall’altezza di 1 metro: Suan Calussi (Triestina Nuoto) si è aggiudicato la specialità, staccando nettamente sia il compagno di squadra Mattia Fontanella (Triestina Nuoto) sia Alessandro Ferretto (Buonconsiglio Nuoto).

 

A seguire le pari età C1 hanno gareggiato dalla piattaforma (foto in apertura): Anna Bedin (Bolzano Nuoto) ha bissato il successo di ieri, e con lei sul podio sono salite due esordienti di categoria, Asia Mingardo (Torino Tuffi) e Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto).

 

La terza specialità disputata è stata il trampolino femminile 3 metri, categoria C2: Viola Bellato (Bergamo Nuoto) fa il tris di medaglie d’oro, staccando Ayrin Zoch (Triestina Nuoto), esordiente, e Agata Dorcier (Bolzano Nuoto).

 

A chiudere la sessione mattutina l’ultima gara per gli esordienti della C2, il trampolino maschile 1 metro: come da 3 metri, Mattia Mahnic (Triestina Nuoto) ha conquistato la prima posizione, mentre vanno a medaglia anche Gabriele Selovin (Triestina Nuoto) ed Edoardo Aste (Canottieri Milano).

 

Dopo pranzo è toccato alle tuffatrici della categoria C1 scendere in vasca per l’ultima volta, gareggiando dal trampolino 3 metri: Beatrice Micale (Canottieri Mincio) ha negato ad Anna Bedin (Bolzano Nuoto) il tris di vittorie, mentre al terzo posto si piazza Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto).

 

Hanno chiuso la manifestazione i tuffatori della C1 per la gara dalla piattaforma: Suan Calussi (Triestina Nuoto) e Mattia Fontanella (Triestina Nuoto) si sono classificati nuovamente ai primi due posti, mentre la medaglia di bronzo va a Nicola Zanetti (Trieste Tuffi).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*