Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PREMIER LEAGUE: IL FULHAM PUNTA SU RANIERI PER EVITARE LA RETROCESSIONE

AG.RF 15.11.2018 (ore 12:11)

(riverflash) – Per salvare il Fulham dalla retrocessione arriva a Londra Claudio Ranieri, artefice del miracoloso titolo del Leicester. Solo 5 punti in 12 giornate e l’ultimo posto nella classifica della Premier League sono costati l’esonero a Slavisa Jokanovic, tecnico serbo che ha iniziato la stagione sulla panchina bianconera. Il Fulham ha lo stadio, il Craven Cottage, nella zona elegante di Londra. In bacheca una finale di FA Cup, persa nel 1975 contro il West Ham, e nel 2010 una finale di Europa League persa ai supplementari contro l’Atletico Madrid. Nella stagione 1976/77 indossò la casacca bianconera del Fulham un campione dalla classe cristallina come George Best, purtroppo abbinata a una vita dissoluta. Attuale presidente Shahid Kahn, pakistano naturalizzato statunitense, proprietario dei Jacksonville Jaguars, clud nella massima serie (NFL) del Football Americano. “Cambiare senza avere un preciso piano non era una soluzione – ha spiegato il presidente del Fulham Shahid Khan -. Poter contare su qualcuno del calibro di Claudio, pronto ad accettare la sfida è stato essenziale. Claudio rappresenta una certezza, non un rischio, ha un profilo essenziale per il club in questo momento”.

Un proprietario di religione musulmana non è una novità per il Fulham, visto che il predecessore di Shahid Kahn è stato Mohamed Al Fayed, il cui figlio morì a Parigi in compagnia della principessa d’Inghilterra Diana Spencer.

Claudio Ranieri, romano e romanista classe 1951, ha allenato in Premier League anche il Chelsea prima del Leicester. In Italia ha allenato squadre prestigiose come Napoli, Juventus e Roma, mentre in Spagna ha guidato Valencia e Atletico Madrid. In Francia ha riportato il Monaco in Ligue 1 e nell’ultima stagione era al timone del Nantes.

“E’ un onore allenare il Fulham, un club fantastico, con tradizione e storia”: queste le prime parole di Ranieri. “L’obiettivo è di essere sempre avversari difficili per chi ci affronta. La rosa del Fulham è composta da grandissimi talenti, contrariamente a quanto suggerisca attualmente la classifica. Sono sicuro che questa squadra sia capace di prestazioni migliori rispetto a quelle finora fornite”.

Il primo impegno di Ranieri sarà tra nove giorni, sabato 24 ottobre al Craven Cottage contro il Southampton.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*