I gironi e le date della Champions
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Passione calamite, ultima moda dei moderni collezionisti

di Valentina Riso (AG.RF 30.08.2019) ore 20:08 (riverflash) Confessiamolo: chi di noi non è mai stato tentato, almeno per una volta, di applicare sulla superficie del proprio frigo calamite-souvenir raffiguranti la meta di un viaggio indimenticabile? La passione per le calamite da frigo è sempre più forte. I frigoriferi sono sempre più pieni di questi simpatici e colorati magneti che ci ricordano viaggi, esperienze e momenti meravigliosi, donando un nuovo look alla cucina. Le calamite da frigo sono oggetti da collezionare e splendide idee regalo per amici e parenti, meritevoli di un pensiero speciale al ritorno da un viaggio o una vacanza.

Le collezioni esistono da sempre, ma ovviamente nel corso degli anni sono cambiate, si sono, se così possiamo dire, evolute. Un tempo ad esempio tra le collezioni più diffuse c’erano quelle di esemplari di modelli di automobili, di cartoline, schede telefoniche e di francobolli.

Questa collezione è diventata negli anni sempre più diffusa perché la moda di inserire degli elementi decorativi magnetici sul frigo ha preso ormai il sopravvento, una moda davvero molto interessante che permette di portare in casa colori, allegria, emozioni e ovviamente ricordi. Sì, sono proprio i magneti capaci di accendere un ricordo quelli più interessanti sia da collezionare che semplicemente da mettere in bella mostra in cucina.
I magneti souvenir sono un modo per ricordarsi per tutta la vita di una vacanza che abbiamo fatto, un modo per ricordare quell’esperienza, i luoghi meravigliosi che abbiamo avuto l’opportunità di visitare, le persone che abbiamo conosciuto, la cultura con cui siamo entrati in contatto. Ai collezionisti non importa poi molto se il viaggio lo hanno fatto loro o qualcun altro, quel che importa è essere in possesso di souvenir sempre diversi che arrivano da ogni parte del mondo.
Le calamite da frigo possono essere di grandezza e materiale diverso: in legno, plastica, in gomma o anche di metallo. Se rientrando dalle vostre vacanze non sapete ancora cosa portare ad amici e parenti, questi piccoli oggetti low cost potrebbero essere un consiglio utile.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*