Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OSPEDALE BAMBIN GESU, MATTEO BARDOSCIA (UIL, FPL ROMA LAZIO): “COMPLESSO CAMBIO APPALTO MA TUTELATI TUTTI I 485 LAVORATORI DEI SERVIZI INFERMIERISTICI, TECNICO SANITARI E OSS”

AG.RF.(redazione). 31.12.2021

“riverflash” – In questo mese di dicembre abbiamo dovuto affrontare svariati cambi appalto nel Lazio, ma certamente il più complesso è stato quello dell’Ospedale Bambin Gesù che ha visto coinvolti 485 lavoratori esternalizzati dei servizi infermieristici tecnico sanitari e OSS.

Lo comunicano in una nota il Segretario Regionale UIL FPL Roma Lazio Massimo Mattei ed il Responsabile Dipartimento III Settore UIL FPL Roma e Lazio Pietro Bardoscia.

Nonostante le nostre perplessità e lo sconcerto iniziale di fronte ad un cambio appalto deciso dall’amministrazione aggiudicatrice in un lasso di tempo molto ristretto, siamo tuttavia riusciti a concludere, grazie alla buona volontà di tutti, dalla cooperativa subentrante Auxilium, alle organizzazioni sindacali, sino alla dirigenza del Bambin Gesù, un ottimo accordo. Abbiamo ottenuto la piena salvaguardia occupazionale e salariale, garantendo, a partire dal 1 gennaio 2022, tutte le stesse condizioni contrattuali maturate e maturande sino al momento del cambio appalto e senza periodo di prova.

Possiamo ritenerci soddisfatti – concludono Mattei e Bardoscia –  per aver tutelato questi grandi professionisti e professioniste, i quali con grande abnegazione stanno lavorando a tutela della salute dei cittadini laziali, senza sosta, soprattutto in un periodo complesso come quello legato alla Pandemia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*