Modello di Autocertificazione
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Klaus Dibiasi presenta a Roma il suo libro “Tuffi per Tutti”

di Nicola Marconi (AG.RF 23.11.2019)

(riverflash) – All’interno della fiera nazionale della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi”, che si terrà alla “Nuvola” dell’EUR a Roma nella prima settimana di dicembre, sarà presente anche un’opera dallo spiccato… sapore tuffistico: il Roma Convention Center di Viale Asia ospiterà infatti la presentazione del libro di Klaus Dibiasi “Tuffi per tutti”, realizzato in collaborazione con il disegnatore (e a sua volta ex-tuffatore) Mario Zanotelli per Ultra Edizioni.

 

Come già indica il sottotitolo, l’opera si propone di essere un “manuale per aspiranti tuffatori”, che alterna gli insegnamenti del tre volte campione olimpico alle vignette di Zanotelli. Ecco la presentazione ufficiale del libro:

Chi non ha mai sognato di fare un tuffo perfetto? Gambe dritte, piedi uniti, volo ad angelo, entrata senza spruzzi… D’ora in poi stile e maestria non saranno più un miraggio, grazie ai consigli di Klaus Dibiasi, semplicemente il più grande tuffatore di sempre, che in questo manuale per la prima volta insegna a tutti, ma proprio a tutti, la sublime arte del tuffo. Nel suo intento è aiutato da Carletto, un simpatico allievo ideato e disegnato da Mario Zanotelli, che vi mostrerà tutti i passaggi necessari, dalla ginnastica preparatoria all’esecuzione, fornendo un contrappunto ironico e leggero alle parole di Klaus. Una guida unica e preziosa, destinata non solo ai principianti, ma anche a tutti gli operatori di questa magnifica disciplina: allenatori, giudici e preparatori atletici. Senza dimenticare, naturalmente, i tanti tuffatori italiani.

L’appuntamento per la presentazione è per giovedì 5 dicembre alle 18.30 nella Sala Elettra del Roma Convention Center, in viale Asia 40.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*