Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NewSplash: I primi test per le gare di tuffi online! [VIDEO]

La notizia che la Malaysia sia a buon punto dall’organizzare una gara internazionale svolta via streaming ha suscitato un certo interesse, sia tra gli appassionati sia tra gli addetti ai lavori, e possiamo darvi qualche dettaglio in più mostrandovi i video dei primi test di questa inconsueta modalità che potrebbe sostenere la ripartenza del movimento di tuffi in alcune aree del mondo.

Per i video ringraziamo Christian Booker, attualmente allenatore proprio per la nazionale malese e con grandi trascorsi in Australia e in Inghilterra – è stato coach della nazionale briitannica quando erano presenti, per esempio, Tom Daley, Jack Laugher, Oliver Dingley Chris Mears – e tra le persone coinvolte nella realizzazione di questo complesso progetto.

Sono due i test pubblici tra quelli condotti finora dalla federazione della Malaysia: il primo, risalente agli inizi di settembre, consiste in una competizione open dal trampolino 1 metro, aperto a uomini e donne provenienti dalla nazionale malese e dalla squadra australiana del Nuovo Galles del Sud. Cliccate sull’immagine per accedere al video.

 

Il secondo è una gara juniores maschile dal trampolino 3 metri, che coinvolge le squadre australiane del Queensland e del Nuovo Galles del Sud e la squadra neozelandese di Auckland. Ve ne proponiamo un solo segmento – come prima, fate clic sull’immagine.

 

Tenuto conto degli inevitabili limiti tecnici e della sperimentazione, ci sembra un risultato decisamente promettente e interessante per i mesi a venire: certamente è richiesta una connessione ad altissima capacità (fibra ottica o 5G) oltre al materiale tecnico per le riprese, ma considerata la velocità dello sviluppo tecnologico potrebbe aprire spiragli imprevedibili per la diffusione dei tuffi a livello globale.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*